errore ripristino 5.1.1 straniero con shsh salvato

Salve, mi hanno dato un 3gs straniero con jb, ha come firm il 5.1.1 e come bb la 05.16.05, ho salvato l shsh con tinyumbrella… quando vado ad utilizzare redsnow, seguendo la guida da extras->shsh blobs-> prima creo un custom e poi lo faccio puntare alla mia shsh, mi crea il file ipsw provvisorio, apro itunes ma mi da errore 1600… come devo fare per ripristinare… lo devo ripristinare xke il telefono non mi legge nessuna sim… chissà cosa gli hanno combinato a questo telefono… xke in cydia ultrasnow sta abilitato, ho provato a ripristinarlo, in info mi legge il gestore ma non mi aggancia il segnale… Quindi preferisco fare tutto nuovamente da capo… Avete qlc suggerimento? Grazie in anticipo.

quella baseband non risulta compatibile con ultrasnow…dovresti montare la bb dell ipad con redsnow.

e dopo fare il downgrade? o rimanere con quella dell ipad?

devi rimanere con quella dell ipad…se fai il downgrade della baseband,ti tornerebbe quella che hai attualmente.

fa così…monta la bb dell ipad…leva la sim,scarica utrasnow,riavvia il dispositivo ed inserisci la sim.

ok, provo… ora intanto son riuscito a far ripristinare con il custom da itunes, ora appena mi installa la bb dell ipad provo con ultrasnow…

va bene…fa come ti ho scritto e vedi un po :wink:

telefono ripristinato, ma ora in indirizzo wifi mi da n/a in bluetooth tutti 0, e in firm modem non mi da niente… Come mai???

mmmmmmmmmmm non è un buon segno…te lo dico onestamente.

ripristina nuovamente.

ripristino mettendo in dfu? tanto in teoria dovrebbe avere la bb dell ipad…

con la bb dell ipad,bisogna sempre e solo ripristinare il custom firmware… altrimenti itunes darebbe errore visto che il firmware originale non riconoscerebbe quella parte telefonica :wink:

negativo… va sempre in crash il telefono… mmmm… fermacarte…

mmmmmmmmm continua a non promettere bene…

in che senso va in crash?spiega bene.

allora il cell appena acceso va in cerco… anche se non c’è nessuna sim… dopo un pò si riavvia da solo, il wifi e sempre non utilizzabile… stesso discorso di bt e bb

ho l’ impressione che questo dispositivo abbia dei danni hardware allora, venuti fuori con il ripristino.

se faccio il downgrade della bb e lo aggiorno alla 6.1.3 e gli provo un jb tethered?

conta che quella bb resta cmq non compatibile con ultrasnow…

ma se ti va prova…però come attivi il dispositivo? ti chiederà la sim originale.

errore ripristino 5.1.1 straniero con shsh salvato

Esanguendo il downgrade della bb,dopo aver montato la relativa dell’iPad si monterà in automatico una baseband altrettanto soccabile tramite ultrasn0w

Pertanto fai così :

Inserisci iOS 4.1 (originale) tramite iTunes
Esegui il jailbreak tramite redsn0w (0.9.6b5) in modo da attivare l’iPhone senza SIM straniera

Fatto questo,sempre tramite lo stesso redsn0w monta la bb dell’iPad (consulta le varie guide sul nostro blog)

In fine,esegui il downgrade della baseband (segui la relativa guida sempre sul blog) ed inserisci la SIM

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Nel downgrade a 4.1 mi dà il solito errore 1013, provo a ripristinare cambiando porta usb…

errore ripristino 5.1.1 straniero con shsh salvato

Prova anche con altri pc
Ricordati di inserire iOS 4.1 originale
Lascia stare i custom firmware

Si ho fatto con quello originale… pomeriggio provo da un altro pc con win…