Errore ripristino 1602/1604

Salve a tutti,

ho letto diverse guide per ripristinare il mio iphone 4s tramite sia la DFU standard che IReb ma riscontro sempre il solito messaggio : errore 160x
Premetto che l’iphone è JB e monta IOS 6.1.1 ed inoltre ho provveduto ad aggiornare Itunes all’ultima versione.

Qualche consiglio sul come rimediare a questo problema? Ho assolutamente bisogno di ripristinare il mio Iphone da mandare in assistenza per un problema allo schermo e non so come fare :crying::crying:

Grazie!

Errore ripristino 1602/1604

Stai ripristinando ad iOS 6.1.3 vero?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si l’ultima versione già scaricata quindi iOS 6.1.3

Errore ripristino 1602/1604

Disattiva anti virus e firewall e cambia anche porta usb

Se persiste,cambia pc.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Serve che lo rimetta in DFU tramire IReb o quella normale?

Errore ripristino 1602/1604

Un DFU normale :slight_smile:
Quello di iReb é utile se col tasto home danneggiato

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Provato con Antivirus/Firewall disabilitati e porta usb switchata ma niente.
ora provo sul portatile e vi so dire !

Errore ripristino 1602/1604

Veramente ireb serve a fixare gli errori 160x…col tasto rotto non potresti utilizzarlo in quanto devi comunque mettere manualmente in dfu,ma con ireb aperto.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

btw piccolo OT:
sapete come mai Google Chrome mi rileva questo sito come dannoso e contenente malwares?? è un problema solo mio o … ?

Errore ripristino 1602/1604

È un falso positivo non ti preoccupare,il sito è sicuro…si sta già lavorando per risolvere.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Come immaginavo, mi sembrava molto strano altrimenti :slight_smile:

Anyway dal portatile credo di essere riuscito a ripristinarlo con successo :w00t:
Se ora utilizzo l’ultimo backup che contiene anche il JB però alla versione 6.1.1, rimane installato quest’ultimo oppure no??
Faccio questa domanda specifica perchè se il mio problema al display è di tipo Software, a dispetto di quello che pensavo, mi basterebbe fare davvero solo il backup per vedere se il problema si ripresenta immediatamente ed evitarlo di mandarlo in assistenza per nulla !
Grazie^^

Errore ripristino 1602/1604

Nel backup non c’è il jailbreak ma ci sono alcuni dati di questo.

Evitalo,Lasciali nuovo il dispositivo se adesso va bene :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Quindi ora, correggimi se sbaglio, non ho modo per recuperare i miei dati prima del ripristino(sms, contatti, foto, video), giusto?

Errore ripristino 1602/1604

Li puoi riprendere solo riprendendo il backup dati salvato con iTunes tramite la funzione “ripristina da backup”

Ma ti ripeto…se adesso il telefono va bene,allora è evidente che il tuo vecchio backup aveva dei problemi.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Come non detto!!
Lo schermo continua a freezare, le immagini diventano sempre meno nitide fino a perdere completamente colore…
A questo punto non posso che imputare il problema all’hardware e mandarlo in assistenza.
Grazie mille per l’aiuto :slight_smile:

Errore ripristino 1602/1604

Si…è necessaria l’ assistenza allora.

Prego :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk