Errore posizionamento GPS

Buongiorno a tutti!
scrivo per chiedere aiuto e consigli, su come risolvere un problema che afflige il mio iphone6 con iOs 12.
Da circa un mese il segnale GPS non è più corretto,ovvero indica una posizione errata rispetto a dove mi trovo io,di circa 300 metri minimo. Utilizzando la connessione wifi la posizione risulta corretta, in 4G invece no. Ho richiesto un reset della linea GSM,ma la situazione è rimasta invariata.
ÂÂ Sapete dirmi se è un problema di iOS 12, oppure altro?
grazie a chi mi aiuteràÂ

Buongiorno. Il problema potrebbe essere dato anche da altri parametri, quali ad esempio il punto in cui ti trovi, palazzi alti, zone in cui il segnale gps tende a rimbalzare e creare delle latenze che portano il ricevitore a fornire una elaborazione software del segnale errata

Grazie per aver risposto!
purtroppo il senale risulta errato proprio nelle stesse identiche zone in cui prima funzionava.
oltretutto ho provato anche in un altra città col medesimo risultato!
ahimè,mi sa che il modulo GPS inizia a dar i primi colpi

[QUOTE=Nygels;n1979901]

Grazie per aver risposto!
purtroppo il senale risulta errato proprio nelle stesse identiche zone in cui prima funzionava.
oltretutto ho provato anche in un altra città col medesimo risultato!
ahimè,mi sa che il modulo GPS inizia a dar i primi colpi[/QUOTE]

Te lo fa con qualsiasi app che utilizza il gps ?

[QUOTE=Alexx;n1979906]

Te lo fa con qualsiasi app che utilizza il gps ?[/QUOTE]

Ciao!
si ho notato che anche con altre app rileva una posizione non corretta!
il problema che utilizzo il cellulare anche con app di pilotaggio droni,e non aver un riferimento corretto per il ritorno è alquanto spiacevole!
proverò ad aprire il device e vedere se le antenne del modulo gps sono correttamente fissate,o in caso sostituirlo in toto

anche a me dopo un aggiornamento di dicembre mi fa stessa cosa

qualsiasi sistema di navigazione non funziona più. Mi è stato detto di fare nuovo acquisto di IPhone…

@COLOMBINIÂ Buongiorno, in primis direi che il rispetto delle regole sia BASILARE… ma a quanto pare non ti passa nemmeno per quella che chiamano L’ANTICAMERA DEL CERVELLO. I messaggi multipli sono vietati cosi come quelli consecutivi.

Invito quindi a lettura e comprensione del regolamento.

Allora il mio iPhone è eccezionale !Â
Son fortunato !