Scusate, avete chiuso la mia vecchia discussione perchè aveva un titolo generico (e infatti è vero, è stata una mia svista).
Riapro questa discussione con un nuovo topic, specificando meglio il titolo.
Salve a tutti.
Ho un grave problema.
Mio zio mi ha dato il suo Iphone 3gs che è totalmente MORTO. Un attimo prima funzionava benissimo, l’attimo dopo morto.
Non reagisce alla carica, non vibra, non si accende… insomma, totally dead.
Visto che penso sia un problemuccio di software, risolvibile con un ripristino totale del telefono, ho provato a ripristinarlo tramite itunes mandandolo in dfu mode ma mi restituisce errore 1601.
Ho provato allora a scaricare manualmente un firmware e a ripristinare l’iphone sempre in dfu mode con la sequenza alt + tasto ripristina (ho un macbook)–> seleziono il firmware ma… mi restituisce “Firmware non compatibile”.
Il grande problema è inoltre che mio zio, non essendo esperto, non sa assolutamente che firmware ha il suo iphone attualmente.
Io so solo che E’ UN 3GS AMERICANO, è stato sbloccato e ha il jailbreak fatto da un tizio di non so dove che conosceva mio zio.
Ho cercato nel forum, si trovano problemi analoghi ai miei ma non sono riuscito a risolvere, ecco perchè apro nuovo tread.
Resto in attesa per un vostro riscontro e vi ringrazio anticipatamente;
Scusate se riposto, ma ho scoperto una cosa alquanto… strana.
L’iphone che mi è stato dato, nonostante nella cover posteriore ci sia scritto “N.Model: A1303” (che corrisponde quindi ad un Iphone3GS) sembra essere invece un 3G!
Infatti mi considera i firmware per il 3GS non compatibili mentre per i firmware del 3G… mi restituisce l’errore 1600 o 1601.
Ma che significa questo? Qualcuno sa il perchè di questa stranezza?
Ho letto tutto in merito a questi errori sul forum, ma non ho risolto.
Ho provato con tinyumbrella, con iReb…
Ho provato a spuntare con tinyumbrella l’opzione “set host cydia on exit” e poi messo in dfu con iReb e ripristinato con itunes… ma niente…
Ho provato anche a cambiare pc e ad usare un mac, ma niente.
Itunes, ultima versione.
Firewall, Antivirus, staccato.
Niente, ho seguito la guida ma mi restituisce o l’errore 1600 o 1601.
Ho anche provato (come scritto successivamente nel post della guida) con tinyumbrella, ma niente.
Cosa devo ancora fare? Come può non ripristinarsi un iPhone??!?!
Prova a cambiare porta USB se non l hai già fatto o vedi con un altri cavo,sempre seguendo la procedura di sblocco…altrimenti potrebbe essere anche un problema del telefono
Niente, ho cambiato sia pc sia cavo usb, sia porta usb ma niente.
Però ho un dubbio: il mio telefono va solo in dfu mode, ma si collega con tinyumbrella quando lancio l’eseguibile? O non è necessario collegare l’iPhone quando si lancia tinyumbrella?