errore nell'upgrade di cydia

dopo aver jailbreakkato il mio iphone 3g fw 3.0 non riesco più a scaricare alcuna applicazione nè da icy nè da cydia, cydiami propone un essential upgrade ma ogni volta che provo ad aggiornare mi da l’errore “couldn’ configure pre-dependent dpkg for ncurses, probably a dependency cycle”.
come posso fare?

Stessa cosa per me aiuto

idem x me…aiutateci pleaseee…

a me fa la stessa cosa!!!..NON mi fa scaricare niente (app, Temi, giochi) ne da Cydia e ne da Icy…!!!
ANKE A VOI RAGAZZI???
aiutateci cosa dobbiamo fare???

dai siamo già in 4 qlcn ci risponderà!

Cinque (5) :smiley:

Idem
… inoltre le Cydiapplicazioni che si riescono a scaricare ( tipo iPhoneCamcorder3.0 , emulatori VARI - Mame compreso - , etc… ) non vanno + !!!
:confused1::crying:

NIENTE…nessuno sa aiutarciiii!!!..aiutateciiiiii ho fatto il jailbreak apposta!!!

provate a rifare il jb senza icyy a qnt pare hanno dei conflitti leggete anche qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/17622-errore-da-cydia-come-risolverlo.html

“solo” Cydia > già provato PRIMA di postare ( redsn0w-win_0.7.2 , iPhone1,2_3.0_7A341_Restore , Cydia ) … SEMBRA che funzioni , ma le Cydiapp poi non funzionano !

Vabbè … nel frattempo ho ripristinato l’ aiFon a 3.0 “pulito” , in attesa che il gieilbreching per questo nuovo fw venga “sistemato” …
( scusate per le parole tradotte-come-si-pronunciano … :stuck_out_tongue: )

Colgo l’ occasione per esporre QUI un problemino ( da me già esposto , peraltro , sul forum Apple-support ) riguardante il fw 3.0 , appunto .
Posto il mio argomento , tradotto dal testo originale :

"Ho recentemente acquistato un iPhone 3G, 8 GB ( per sostituire il mio buon vecchio Nokia 6630 ! ) e , come ( credo ) il 99% di utenti iPhone , l’ ho aggiornato al firmware 3.0.

Ok, in generale non ci sono stati problemi per me … eccetto questo :

Esiste un gioco chiamato “Space Ace” , sviluppato da un amico ( a proposito … siamo della stessa squadra , la “Daphne Team” , che si occupa di emulazione di arcade lasergames anni ‘80 ) per l’iPhone / iPod Touch , protetto da copyright di Digital Leisure Inc. e regolarmente disponibile su AppStore , il quale utilizza un FMV interattivo .
Beh … abbiamo notato che il 3.0 provoca una “pausa INDESIDERATA” al primo fotogramma di ogni scena .
Il gioco è stato sviluppato sul sistema operativo 2.xxxx e non aveva questo tipo di problema .
Quindi, cos’ è accaduto al sistema di gestione dei FMV ?
:confused1::cursing:
Bisogna ASSOLUTAMENTE fare qualcosa per “risistemare” questo benedetto “sistema di gestione” dei filmati !!!
Dico questo perché erano in programma molti altri giochi FMV-based , e questo problemuccio non è propriamente una “boccata di ossigeno” , nè per i giochi nè , naturalmente, per quelli che spendono ore del loro tempo per compilarli ."

… SPERIAMO che i signori “Apple” abbiano percepito il msg …

Effettivamente il problema dell’update lamentato da zsamu e dagli altri sopra se si rifà il jailbreak non spuntando l’installazione di Icy si risolve, ma dopo ne spuntano altri, come dichiarato da MacDLSA. Per me ad esempio (sono al 3° JB) ogni tanto riavvia da solo e si blocca sulla mela.

Ripristinato Fw 3.0 in attesa di sviluppi…:crying:

Ero al mio primo JB anche a me dà questo problema…ho fatto tutto questo per utilizzare Skype…ritorno di corso al FW 3.0 :frowning:

allora voi cosa dite di fare…?
-riprovare a fare il jailbreak senza Icy??
-ripristinare al 3.0 e lasciarlo cosi??

siccome qualcuno lamenta problemi tra cydia e icy io ti consiglio di mettere solo cydia anche perchè è decisamente molto pi’ fornito ed anche completo

e me lo dicono in molti…skusate io sono 1 nuovo questo Icy ke cosa sarebbe??

io quando scarico qualunque cosa da Cydia mi esce questo messaggio:

sub-process/usr/bin/dpkg returned an error code (2).

dite ke è 1 errore di Cydia allora?

icy è come cydia soltanto decisamente meno fornito…cmq considerato quei errori che ti da’ cydia ti consiglio di rifare il ripristino con itunes e di nuovo il jb…magari senza riprendere un backup esistente

ehi ragazzi sto ripristinando l’iphone…però da 1 backup già esisitente xkè avevo troppa roba!..dopo provo a RIfare il jailbreak con redsn0w…ma stavolta senza Icy!!!
…SPERIAMO IN BENE!!!

ps: vi tengo aggiornati!

ok vai tranquillo che tutto andrà bene

RAGAZZI…UFFICIALE!!!
HO RIPRISTINATO l’iPhone e rifatto il Jailbreak con Redsn0w 0.7.2
NON HO SPUNTATO ICYe adesso cydia va ho provato a scarikare 1 gioco e anke lui va!!!