Errore nell'aggiornare/scaricare app

Stamattina sono andato a ricaricare la mia PostePay in quanto era scarica, e di conseguenza non potevo scaricare/aggiornare le mie app. Ho provato ad aggiornare una app, e provando e riprovando mi dava l’errore sottostante, così mi sono recato al Ufficio Postale per confermare la ricarica e in effetti è stata eseguita correttamente (ho chiamato anche il numero verde per un ulteriore conferma, e mi hanno detto che la PostePay era carica)

Verifica obbligatoria.

Tocca Continua e accedi per vedere le informazioni di fatturazione.

A sto punto mi chiede la password del mio account iTunes e la immetto, e subito dopo mi si apre una pagina che mi richiede il Codice di sicurezza della mia carta, lo immetto correttamente, ma mi dice:

METODO DI PAGAMENTO
Si è verificato un errore di fatturazione riguardante un acquisto precedente. Aggiorna il tuo metodo di pagamento.

Premetto che il Codice di sicurezza che inserisco è corretto, altrimenti me lo diceva in quanto ho provato.

Come risolvo? Non posso più aggiornare ne scaricare app!

Saluti

basta leggere quello che c’è scritto…hai un pagamento in sospeso e devi sistemare la cosa…

Il pagamento intende l’app (gratuita) che voglio scaricare, e inoltre questo errore mi esce anche quando ho la PostePay scarica.
Come risolvo? :frowning:

no, intende l’ ultimo acquisto che hai fatto e che è rimasto in sospeso

da itunes, controlla la cronologia dei tuoi acquisti e vedi di quanto è il debito…

Se è c’è un acquisto in sospeso posso annullarlo?

no…puoi prima sistemare la cosa ed eventualmente richiedere il rimborso se te lo concedono.

comunque le ricariche poste pay puoi farle anche nei tabacchini convenzionati

Scusa Klara, non ho ben capito il tuo “puoi prima sistemare la cosa ed eventualmente richiedere il rimborso se te lo concedono”. Come si fa ciò?

dopo che sistemi il pagamento, sempre da itunes/cronologia acquisti, puoi segnalare un problema e richiedere il rimborso…ovviamente ci deve essere una logica motivazione.

ps : ma non fai prima a ricaricare 5-10 euro e basta? in fondo hai un dispositivo di 800 euro tra le mani, per 10 euro di ricarica non penso accada nulla

Il problema è che ho insistito nell’acquisto di gemme su un gioco, e di conseguenza insistendo più volte senza successo si sono accumulati 32.10€ di addebito circa, ma le gemme non mi sono state date, quindi non devo niente in soldi. Ora vorrei diciamo “annullare” tutti li acquisti che ho messo in coda in modo tale da poter tornare a scaricare/aggiornare app. Comunque io carico più soldi per motivi personali, non solo per poter aggiornare/scaricare le app.

si ma intanto devi saldare questo debito che hai…in modo che le gemme ti vengano date e il debito si estingua…gli in-app non penso proprio possano essere rimborsati

devi pagare, non puoi fare nulla.

Ma che cavolata dai! Io ho insistito non perchè volevo tutte quelle gemme, ma per provare a vedere se la PostePay si fosse caricata e quindi funzionasse… Incredibile…
Poi scusa, se quei pagamenti non sono ancora stati effettuati, quindi le gemme non mi sono state date, e io non ho dato soldi a loro, in teoria avrei il massimo diritto di poter annullare il tutto, e ciò non mi è permesso. Che sistema fasullo.

quindi tu effettui degli acquisti, per vedere se hai la carta carica? :blink: e ti vieni a lamentare se poi finisci con l’ avere dei debiti…? :blink:

fidati che non è il sistema di apple fasullo…sei tu che forse non sai come utilizzare i metodi di pagamento…esistono mille modi per visualizzare il credito di una carta…e nessuno di questi è quello di mettersi ad acquistare all’ impazzata.

hai acquistato e ora devi pagare gli acquisti…punto…

quindi secondo il tuo ragionamento, io ho la mia mastercard…mi metto ad acquistare all apple store o su amazon mille oggetti …e la colpa è dei siti che mi addebitano i costi?

:blink:

Cranos, scusa se mi permetto, se hai provato ad effettuare l’acquisto delle gemme, eri consenziente, quindi eri anche consapevole che i soldi ti sarebbero stati scalati. Non ti è stato dato nulla in quanto c’era una mancanza di fondi, è la stessa cosa quando provi ad ordinare un oggetto da amazon, ed ovviamente mica sono così stupidi da mandarti prima l’oggetto, e poi accettano il pagamento.

Al momento sei costretto a pagare, subito dopo, quando avrai saldato, contatta gli sviluppatori e spiega loro che non vuoi quelle gemme, e vedi cosa ti diranno. Ma per il momento la situazione è questa.

Aspetta, frena un attimo. È vero che io ho cliccato sul tasto d’acquisto, ma non ho confermato l’acquisto, ho premuto su “Annulla”, in quanto mi diceva che mi era impossibile acquistare. Premetto che non mi sono state date gemme o altro eh. Quindi non si può definire “scambio” questo. Qua vogliono soldi per qualcosa che non mi è stato dato, perchè io le gemme non le ho.

Comunque prova a estiungere quel saldo, e ti aggiorno.

ovviamente se non procedi con l’acquisto, il pagamento non avviene ed ovviamente non ti viene dato nulla…dove hai visto che hai quel debito?

qualche acquisto lo avrai fatto per avere un debito.

Gli acquisti precedenti sono saldati e li ho eseguiti, ma gli acquisti di oggi li ho annullati, non mi è stato detto “Grazie per aver effettuato l’acquisto” e non mi sono state date gemme, capite? Ripeto, ora vogliono dei soldi per qualcosa che non mi è stato dato. Perchè dovrei saldare un acquisto in quanto ho il diritto di poterlo annullare dato che non è stato confermato e NON mi sono state date gemme?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho appena saldato il debito. Le gemme non mi sono ancora state date. Adesso vediamo…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Adesso è possibile scaricare/aggiornare app, ma le gemme adesso nemmeno l’ombra. Vabbò, potete chiudere in quanto ciò che devo trattare non è inerente alla Apple (credo).
Ringrazio Klara e gianmy957.

Saluti