Ho un router di alice con il quale mi connetto a internet con il mio iMac e al quale mi connetto anche con l’ iPhone.
Seguendo le procedure descritte dalla guida del sito riesco a fare il login, ma quando provo a trasferire qualcosa tipo le ROMs dopo qualche secondo la connessione si interrompte e mi da questo messaggio di errore
“Il network wireless sembra essere compromesso e verrà disabilitato tra circa un minuto.”
Quindi si blocca il trasferimento e l’ iPhone si scollega dal wi-fi, lo riconnetto e il traasferimento continua ancora per poco poi si interrompe di nuovo (ma riparte da dove si era fermato prima), stesso messaggio e si riscollega, a volte si scollega anche il mac… E per ogni trasferimento devo riconnettere almeno 2-3 volte.
Su qualsiasi problema del ssh nn ti rispondono… io ho fatto un domanda simile 3 giorni fà e hano risposto a tt tranne ke alla mia… xkè io riesco a mettere le cose tipo un testo cn blocnote sull’iphone leggendolo poi cn textreader ma nn me lo apre sull’iphone… quindi nn sperare in risposte!
ragazzi purtroppo io non sono un esperto di router, per questo non posso aiutarvi. Nico ne sa molto di piu ma in questi giorni non c’è. Abbiate pazienza e troveremo una soluzione.
Cmq siete sicuri di avere sempre l’iphone acceso?
No perche se si spegne il display si disabilita anche il wifi, per questo si sconnette. Dovete impsotare in modo che non si spenga mai.
Se il problema non è questo dobbiamo aspettare Nico o qualche utente esperto in materia
ok è ufficiale allora. Esiste un problema con alcuni iphone nel trasferimento tramite ssh; a me capita la stessa cosa con il mio pc, ma è un problema generale, anche di chi utilizza mac.
Propongo a chi ha trovato una soluzione di postare un tutorial, personalmente, dato che non sono un esperto di server/client, mi occuperò di trovare soluzioni alternative.
Ho intenzione di provare iphone pc suite con un semplice collegamento usb. Vi farò sapere.
Chiunque avesse notizie al riguardo è pregato di postarle.
Grazie a tutti
s1m0ne uso windsozz e ho seguito il tuo consiglio di disabilitare il protocollo IPv6, ma il problemaccio c’è ancora. Grazie comunque per la tua segnalazione
non ne sono affatto sicuro ma il tuo problema può non essere lo stesso che ha riscontrato giuseppedes…
cmq ti dò altre 2 indicazioni… anche perchè di più non so!
a quanto pare, di quasi certo c’è che l’IPV6 è fonte di molti problemi indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
cmq per utenti mac il problema del “network wireless compromesso” pare riolversi impostando le proprietà del protocollo TCP/IP per l’AirPort del MacBook. in pratica nelle impostazioni del Network è necessario disabilitare la configurazione automatica dell’IPV6, selezionando smplicemente “spenta”.
si, anche io penso sia un problema di impostazioni di rete, ma non riesco a risolverlo su vista, ora sto scaricando iphone pcsuite, spero di riuscire a baypassare il problema così, vi fò sapere al più presto
Ragazzi
Sto impazzendo di gioia, iphne pc suite è un programma grandioso, ho risolto tutti i problemi di trasferimento files. Credo che questo programma sia più che una valida alternativa a SSH, lo consiglio a tutti di cuore (c’è anche una versione per mac). Ciao a tutti, a presto e grazie ancora.
PS: evvai di mooood!!!
Si esatto, anche iphone explorer va benissimo…io lo uso perchè non funziona più ssh con wifi e sinceramente ho provato a reinstallarlo ecc ecc ma niente…provatelo…ciao