Errore Mobile Me

Sto provando “mobile me” per sincronizzare calendario e contatti; funziona molto bene ma ho riscontrato un errore: mi compare la scritta “Nessun client di posta predefinito oppure il client di posta corrente non è in grado di soddisfare la richiesta di trasferimento messaggi”.
Io uso per contatti e calendario Outlook, mentre per la posta (che non mi interessa sincronizzare) utilizzo Outlook Express; dunque non è mia intenzione impostare Outlook come client predefinito.
Il mio intento è quello di eliminare la segnalazione, che è fastidiosa ma non pregiudica il buon funzionamento del servizio, per fare ciò ho letto sul supporto microsoft che è necessario cancellare la chiave di registro outlook e fare un ripristino del programma: qualcuno sa dirmi se è la soluzione giusta o se pregiudico tutto ciò che ho salvato in Outlook?

mobile me sincronizza automaticamente posta ,note e calendario, senza outlook

Ma sono io che utilizzo Outlook per contatti e calendario…:blink:

appunto! non farlo , e usa direttamente la sincronizzazione (on the air) di tutto con mobileme!
da itunes hai abilitato qualche preferenza di sincronizzazione?

si, contatti e calendario con outlook

togli quella preferenza e scegli con “nessuno”!

edito

ovviamente devi avere mobileme “mail” su iphone!

scusami, ti ho risposto senza aver controllato: dopo aver installato mobileme le spunte per la sincronizzazione di contatti e calendari non ci sono più
mobileme mail su iphone ce l’ho, infatti mi funziona alla perfezione il servizio.
E continua a darmi quella segnalazione… [grazie per l’interesse]

a quale spunte ti riferisci?

di niente!:smiley:

delle caselline “sincronizza contatti con…” e “sincronizza calendari con…” di itunes

ok! allora fai una cosa ,riavvia iphone(home+sleep), collegalo ad itunes e rifai la sincronizzazione asicurandoti che non ci siano le spunte, scollegalo!
poi assicurati di avere tutti i dati(note,calendario, contatti) su mobileme da pc!
da iphone elimini l’account, riavvia e poi crei di nuovo l’accaunt. al termine iphone ti chiederà cosa vuoi sincronizzare, e sceglierai “contatti/calendario/posta/note”!
fatto cio esci dalle impostazioni di iphone e comincia ad aprire “mail” facendo scaricare la posta, poi apri contatti e noterai il simbolo della rotellina in alto(segno che sta sincronizzando) , poi fai lo stesso con calendario e note!

un’altra cosa:
hai un piano dati?
riuscivi a scaricare le mail da iphone con mobile me?
è l’unico account mail su iphone?

ho l’opzione mobiweb di tim e sull’iphone ho un’altro account mail, quello aziendale.
proverò la procedura che mi hai indicato, ma il problema non esiste sul telefono, visto che tutto mi funziona benissimo; l’unico problema che ho è che mi compare quel messaggio che mi dice che non ho impostato Outlook come client predefinito, dici che con i passaggi che mi hai suggerito si risolve?

ma l’altra mai ,quella aziendale ,è sincrinozzata con itunes tramite outlook?
perchè potrebbe essere quello il problema!
comunque non ti costa tentare!

no, per l’altra ho inserito l’account direttamente sul telefono.
hai ragione, ora provo :wink:

Credo di aver risolto cancellando e ripristinando il registro di sistema come suggerito dal supporto microsoft: grazie infinite cmq :wink: :wink:

figurati, di niente!