Errore MAIL su iphone 4

Ciao a tutti,
Possiedo un account mail su un dominio personale www .sandrofelisio. com
La mail pertanto è info@ il dominio sopra citato.

Ho configurato l’account in automatico da mac ma non funzionava pertanto (per comodità di visione) ho cominciato a smanettare con l’ipad.

Ho riconfigurato il tutto e l’account funziona.

Dopo di questo ho preso l’iphone 4 e ho ricopiato esattamente le medesime impostazioni dell’ipad, ma inspiegabilmente quando verifica mi da l’errore:

Impossibile ricevere posta
Il server e-mail “mail.sandrofelisio.com” non risponde. Assicurati di aver inserito i dati corretti etc etc
Ovviamente anche salvando le impostazioni che lui considera errate la posta non la vuole scaricare.

Ora vi chiedo, perchè?
Ho controllato tutto diverse volte e sono sicuro che tutto è identico tra i due dispositivi.
Ipad e iphone sono collegati alla medesima rete wifi che funziona su entrambi i dispositivi.
Provando in 3G la situazione non cambia e su ipad funziona mentre su iphone no.

Alzo le mani, qualcuno ha un’idea??

Due domandine aggiuntive veloci:

  • come si eliminano i server smtp che non si desidereano? Non ho trovato un cancella server da nessuna parte…
  • ho tentato di postare come allegato al thread la schermata degli errori, ma il pulsante scegli file dal pannello gestione allegyati non è selezionabile… Chi mi spiega cosa fare?

Vi ringrazio.

Sandro

Chiedo scusa,
capisco che sono l’ultimo arrivato.
capisco che forse le mie domande non interessano a nessuno.
capisco che forse nessuno ha una risposta.
capisco che devo inserire un titolo adeguato.
capisco che devo articolare il discorso ed essere chiaro.

quello che non capisco sono le decine di risposte a domande semplici e trattate mille volte, non capisco perchè i moderatori non rispondano almeno alle domande relative il mancato funzionamento del forum (vedi upload file da ipad).

Non voglio polemizzare, ma a fronte di 3 new thread e almeno 6 domande non ho ricevuto nessuna risposta.

Qual’è il segreto per farsi rispondere?
Forse dovrei chiedere anche io come si toglie la tastiera dai messaggi o altre amenità del genere?

Buon week-end.

Sandro

Non è che non hai installto il certificato sull’iPhone mentre l’iPad l’ha preso in automatico? (se serve ovviamente, l’indirizzo è un https o http?)

L’ndirizzo è un http.
IL certificato mi risulta identico su entrambi i dispositivi…

Altre idee??

Sandro

Ciao,
allora per quanto riguarda cancellare il server di posta in uscita smtp:

impostazioni > Mail,contatti,calendari > scegli un tuo account > info account > scorri la pagina ed in basso trovi SMTP > qui trovi la lista di tutti i server SMTP configurati nel tuo iphone e da qui puoi scegliere quale abilitare e quale cancellare.

Per quanto riguarda l’account personale… hai possibilità di configurarlo in pop o imap? hai provato le varie configurazioni?

ciauz

Per la cancellazione non trovo quel che tu dici,
a quel menù posso solo abilitare o disabilitare, ma cancellare non è possibile…

l’account è un pop… ho provato tutte le configurazioni possibili, ma sebbene sia identico all’ipad (sul quale va) continua a non funzionare…

grazie delle idee, altre??

sandro