errore Mac per downgrade da 4.3.3 a 4.2.1

salve
ho provato la 4.3.3 da poco e gia mi sono accorto del consumo eccessivo di batteria, stamattina ho voluto provare jailbreakme 3.0 ed apparentemente è andato tutto ok.
ho installato SBsettin e Bitesms, tutto ok…
poi vato per mandare un sms usando Bitesms (tramite mio operatore) e mi è andato in pappa tutto, mela fissa perennemente!
precedentemente avevo fatto il JB anche del 4.2.1 quindi l’ECID dovrebbe essere teoricamente salvato, anche perche se non ricordo male l’ho fatto anche tramite tinyumbrella.
poco fa vado per fare il downgrade per tornare alla 4.2.1 pero mi da subito errore, pur avendo modificato il file host!

dove sbaglio?

Hai provato a tenere aperto tinyumbrella con l’opzione “START TSS” durante il downgrade??

no. non ho provato
mo provo

:wink:

come potrei fare a verificare se l’ECID 4.2.1 del mio iphone è presente nei server di Saurik?
a suo tempo ho fatto il JB, mi sembra che dovrebbe essere stato salvato in automatico, giusto?

Non e’ detto…
Attaccalo a tinyumbrella e premi su SAVE SHSH se nella home del programma ti appariranno allora li hai salvati.

ma… se l’ECID è andato perso non potrò piu tornare alla 4.2.1 scommetto :frowning:
non c’è la possibilità che chiamando l’assistenza possano fare qualcosa per farmi tornare indietro?
non credo sia ne corretto ne legale cambiare le caratteristiche del telefono comprato!
infondo se mi è stato venduto con una autonomia ben precisa ora non dovrebbe essere possibile dimezzare l’autonomia con un firmware che loro stessi dicono di installare per migliorare il telefono.
qualcuno ha avuto diatribe simili con l’assistenza?

Vuoi prendertela con Apple perché non consente il downgrade??
Cmq e’ possibile (secondo me sicuro) che tu non abbia salvato i certificati di iOS 4.2.1 a tempo debito.
Non e’ possibile che gli shsh vengono eliminati o persi dai server di Saurik.

certo che voglio prendermela con Apple, perche mi ha venduto un cellulare che dopo averlo comprato ha dimezzato l’autonomia con un loro aggiornamento!
per l’ECID, sono sicuro che fatto il JB automaticamente “dovrebbe” salvare l’shsh.
ma non solo… ora ne sono sicuro, qualche giorno fà, prima di passare alla 4.3.3 ho salvato con Tinyumbrella.
solo che ora non trovo traccia da nessuna parte…
è davvero cosi impossibile tornare alla 4.2.1?
se non riuscirò a tornare alla 4.2.1 mi passerò il tempo per vie legali, non è detto che non riesca a spuntarla…
a meno che la Apple non riesca a risolvere il problema con iOS5 tornando all’autonomia del 4.2.1

Fai bene!!! Sono con te denunciali tutti!!

loro danno la colpa a te che hai fatto il JB…

però dai ce la potresti fare…

Gli shsh non si salvano automaticamente,succede solo rare volte,dopo aver effettuato il jailbreak.
Avresti dovuto farlo con Tinyumbrella quando ancora NON era disponibile iOS 4.3
Se adesso non hai gli shsh di iOS 4.2.1 non puoi fare il downgrade a questo firmware in nessun modo.
Per quanto riguarda la durata della batteria,prova a ripristinare da iTunes e alla fine della procedura NON riprendere il vecchio backup.
Vedi come ti trovi,in caso potrai sempre riprendere il backup da iTunes senza dover ripristinare ancora.

Se denunci facci sapere come va mi raccomando!!

papo, non possono darmi nessuna colpa perche l’iphone attualmente è stato formattato con ripristino da DFU e attualmente ha la 4.3.3
il problema autonomia è iniziato appena aggiornato e senza la presenza del JB!

secondo me la denuncia è una scommessa persa in partenza…
apparte che è come andare in guerra con le pistole ad acqua… Apple=colosso mondiale=centinaia di avvocati che lavorano SOLO per loro…

ma tralasciando questo cavillo… Apple è proprietaria di iOS ed è libera di svilupparlo come vuole… Tu che sei l’utente finale puoi solo usufruirne, non sei il possessore della licenza… Inoltre nessuno ti obbliga a dover aggiornare il telefono per ogni OS che esce nuovo… Infatti quando ti colleghi con iTunes ti chiede se vuoi aggiornarlo… non ti dice di farlo per forza… Puoi sempre aspettare i test di chi lo prova prima di te ( e i forum e le recensioni servono apposta) e poi eventualmente decidere di aggiornare… Nel vecchio 3G mi ero fermato alla 3.1.2 appunto perchè le versioni successive rallentavano in maniera atroce l’iPhone… ma non mi è mai passata per l’anticamera del cervello di denuncuarli perchè hanno sviluppato software piu aggiornati che potevano rallentare in maniera evidente il mio apparecchio…

Comunque puoi sempre contattare il Partner Care di Apple e lamentare il fatto che il tuo iPhone con l’aggiornamento consuma troppo, chiedendo anche di farti riportare l’OS come era prima… può anche darsi che decidano di accettare la tua richiesta… Comunque se il telefono è in garanzia è un tuo diritto lamentarti e chiedere eventualmente un telefono in sostituzione…

Detto questo vorrei fare una parentesi, che magari puoi smentirmi in qualunque momento: l’iPhone è una macchina complessa, troppo complessa direi… basta disattivare il piu possibile i vari elementi e/o attivarli all’occorrenza… disattiva il bluetooth, il wi-fi lo abiliti quando ti serve… Escludi le notifiche push per i servizzi di minor utilizzo, o addirittura disattivale del tutto, usa il Localizzatore solo quando ti serve realmente ( navigatore o bussola )… Tieni la luminosità al minimo indispensabile… Se non ti serve la connesisone internet puoi anche disattivare il 3G ( oppure lo attivi all’occorrenza )… Vedrai che la batteria DURA eccome…

Comuqnue da che mondo è mondo, TUTTI gli iphone vecchi e nuovi non hanno mai brillato in fatto di durata di batteria, ma solo ed esclusivamente perchè NE FANNO TROPPE E TUTTE INSIEME, dal’tronde è quello che tutti cerchiamo… un tutt’uno pratico e maneggevole, che pesi poco, che sia il piu piccolo possibile e che oltretutto duri parecchio la batteria… Le due cose non vanno motlo d’accordo…

Quindi la mia non vuole essere una critica, ma se ritieni che questo non sia il “telefono” per te… bè sei libero di optare per altre soluzioni… Se sei uno che usa il telefono prettamente per chiamare e fare ore ed ore di conversazione senza la possibilità di collegarsi alla rete elettrica, allora sei costretto a scegliere un telefono diverso… l’Iphone non fà al caso tuo…

comunque… se intenti intraprendere la via legale… in bocca al lupo… facciamo tutti il tifo per te :wink:

Stef84
Grazie del tuo parere, pero sono d’accordo in parte…
Ti spiego, la Apple è proprietaria di iOS e non del mio iPhone, se mi vendono il prodotto con scritto che dura 300 ore e poi dopo un aggiornamento ne dura 100, ovviamente mi devono dare conto e ragione!

Poi mi dici di disattivare le funzioni che consumano… Ma scusa, io ho preso un iPhone e non certo un Samsung o Nokia da 30€!
Io esigo che dopo aver spero 700€ l’autonomia del prodotto comprato duri come descritto dalla casa madre!

È vero che la Apple è un colosso ed io solo un pirla qualunque pero se tutti si tirano indietro la giustizia non vincerà mai.
Ero così contento con la 4.2.1… Mi durava oltre 2 giorni, ora invece non mi arriva neanche a sera, assurdo!
La Apple sotto la questione di sviluppo firmware fa veramente schifo!
Se non sono in grado di sviluppare il loro sistema operativo mobile devono pagare!

Tienici aggiornati!

Vuoi il mio parere? Perderai tempo, denaro e buona parte del fegato.

Nn è questione che tu sia piccolo e loro un colosso… Hai perso in partenza:
Come dimostri che prima ti durava 2 giorni?
Hai fatto il jb in precedenza… Ripristino da dfu e tutto ciò che vuoi, se ne accorgono SEMPRE.

Il resto sono parole stradette e ridette qui.
Inutile ripetersi

JD
iPhoneitalia Forum Staff

io sono d’accordo con te che sulla carta c’è scritto 300ore e si e non ne dura 1/3… ma vanno visti anche come si utilizzano…
e’ come i cosumi delle automobili… sul libretto magari ti dice che in ciclo urbano ti consuma 18-20, ma tu non riesci mai a farci piu di 15… quelli sono calcoli fatti e valori presi in condizioni OTTIMALI… pur bravo che tu sia difficilmente riuscirai a ottenere quesi consumi!!! e io ancora devo vedere uno che ha denducniato la casa madre per i consumi eccessivi rispetto alla carta…

Detto questo quoto in pieno 1979jdm, perchè dal momento che decidi di Jailbrekkare un apparecchio o comunque anche solo in parte di metterci mano sei consapevole che convalidi la varanzia ufficiale e che qualunque malfunzionamento avrai in futuro dovrai comunque metterci mano da solo senza passare per l’aiuto dell’assistenza…

Mi dispiace… ma sono i rischi a cui si và incontro…

Comunuqe che un firmware possa dimezzare se non oltre la durata della batteria… cavoli mi smebra strano… però non posso testare con mano… il mio da nuovo montava già 4.3.3… non sono mai passato per 4.2.1, quindi alzo le mani…