errore jailbreak

Salve a tutti, mi sono appena iscritta perchè sto nel panico più totale… ieri ho effettuato il jailbreak con redsn0w sul mio iphone 3G… dopo qualche ora mi sono accorta che era sparita la modalità telefono e che non potevo chiamare ma solo ricevere telefonate… come una scema ho pensato “bene” di fare il ripristino dal telefono… fatto sta che da quando l’ho ripristinato provo ad accenderlo ma mi rimane fisso sulla schermata della mela, itunes non lo riconosce e non si riaccende nemmeno dopo aver premuto contemporaneamente per 10 secondi i tasti sleep e power… penso che il mio telefono sia morto… spero che qualche anima pia possa aiutarmi…

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Inoltre dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

l’iphone è italiano o straniero??

italiano !

collega l’iphone all’ultima versione di itunes, quindi mettilo in DFU mode e clicca su “ripristina”!!
altre soluzioni nn ci sono… :slight_smile:

scusa la mia ignoranza, ma posso metterlo in dfu anche se rimane fisso su quella schermata ?

certo che puoi

si… la modalità DFU serve per il ripristino, quando l’iphone è bloccato come nel tuo caso!!

Ci sono riuscita ! sta ripristinando tutto, spero solo che dopo si accenda… ma ora mi sorge un’altra domanda, perchè dopo aver fatto il JB era sparità l’icona telefono dall’iphone ?

perchè qualcosa è andato storto!!
quale tool hai utilizzato per eseguire il jailbreak??
quale firmware montava prima il tuo iphone??

ho usato redsn0w 0.9.6 b4… il mio fw è 4.2.1… forse era meglio farlo con greenpoison?

No,tutto corretto.
Il jailbreak di quella versione di iOS per iPhone 3G va eseguito con quella versione di redsn0w greenpois0n non e’ compatibile.
Puoi provare al massimo redsn0w 0.9.6b5

Con greenpoison non lo puoi effettuare…(compatibilità dal 3GS in sù) probabilmente si è cancellato ( non so come sia possibile)il demone delle chiamate (comm.apple.CommCenter.plist)è il tutto ha causato un errore dopo l’altro :slight_smile:

Hai risolto comunque??