Errore invio sms con wind

Ciao a tutti, premetto che ho cercato sul forum e su internet questo argomento, ho trovato qualcosa di utile ma che non soddisfa pienamente le mie esigenze.

Allora ho un 3gs 16gb 4.1 di firmware con Wind . Da qualche giorno a questa parte (forse dopo essere sceso a 5 euro di credito, ora ne ho 3,50), il mio iphone non invia piu gli sms, arriva fino al 90-95% del caricamento della barra in alto di “invio sms” e poi esce il punto esclamativo di errore…riprovo e nulla.
Mi è successo anche qualche giorno fa, per provare se fosse il cell o la sim, ho inserito una sim vodafone sull’iphone, ho inviato gli sms, ho rimesso la mia sim wind nell’iphone e ha funzionato fino ad oggi. Inoltre ho notato, e questa è la cosa interessante, che se metto in modalità aereo o spengo il cellulare, invia gli sms pero dopo 30 secondi mi ridà errore! Cioè entro 30 secondi dopo il ripristino da modalità aereo li invia correttamente, dopo di che, errore un’altra volta.
Non so che fare anche perchè se chiamo la wind non credo mi sappiano rispondere, per questo chiedo a voi dato che sicuramente siete più esperti di quelli li.

GRazie per la vostra attenzione

lo ha fatto anche a me…dopo aver rimesso la modalità aereo funge. è come se l’iphone rilevasse insufficiente credito bhà

si credo proprio che sia questo il problema…tu come l’hai risolto? non scendendi mai sotto i 5 euro di credito?

ho chiamato l’operatore e alla fine mi ha fatto notare una cosa:
quando ho messo la sim vodafone ho modificato i parametri dell’APN passando da internet.wind a “nulla”.
Ora l’iphone usava i messaggi perchè non ero connesso a nulla…quindi in parole povere:

L’invio degli sms e l’utilizzo di internet no stop contemporaneamente se hai meno di 5 euro è impossibile, cioè devi disattivare il secondo se vuoi mandare sms…mi ha detto che ci stanno lavorando, so solo che è una grande boiata!!! Uno paga e non può nemmeno inviare gli sms con 4,99 euro di traffico nel suo cellulare…

cosa dovrei disattivare?

loro ti dicono di togliere l’apn e scriverci “no” e quando vuoi navigare rimettere internet.wind…bhe se uno fa cosi, ogni volta che deve mandare un sms e chiamare per piu di 2 minuti (perchè succede anche per le chiamate), diventa pazzo :cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:

ti consiglio invece di disattivare il 3g, chiama e manda sms, poi lo riattivi, cosi non perdi la connessione internet per parecchio tempo; o meglio ancora non scendere sotto ai 6 euro di traffico…che bastardi questi della wind!

senza parole!

Non sono bastardi quelli della Wind.
Se aveste un’abbonamento, invece di una ricaricabile, tutti questi problemi non esisterebbero.
Anche io ho la Wind, e come abbonamento più basso, hanno 25 euro al mense.
E non ditemi che spendete meno di 25 euro al mese…
A questo punto conviene l’abbonamento alla grande.

Come sempre…
Telefono da 600 euro…
ed un credito da 5 euro…
Che tristezza.

Non dipende dalla ricaricabile. Io ho l’abbonamento ed ho le stesso problema, anche se non sempre.
Su un numero non mi invia il messaggio credo sia vodafone, cioè il primo messaggio lo invia poi se devo rispondere mi si blocca, devo cancellare tutto il messaggio e inviarlo come nuovo.
E’ una cosa strana

Scusate sono incappato anch’io in questo errore disastroso (ho wind), che credo dipenda dal fatto che durante il traffico internet in 3g non si possano inviare SMS poichè è la stessa linea che l’iPhone utilizza per l’invio, considerandola la più veloce, ma è giustamente intasata dal traffico web… Questa è una gran rogna, anche se non riesco a capire perchè con la 3 questo problema non sembra aver effetto… Aspettiamo notizie (speriamo buone) dalla wind…

Ragazzi vi confermo anche io quanto scritto sopra. Io ho un iPhone 4 (è il mio primo iPhone, quindi sono un pò un novellino…)…

iPhone regolarmente comperato, senza nessun abbonamento; ho preso una microSIM wind e ho fatto la promozione INTERNET NO STOP (quella da 9€\mese) e NOI WIND SMS (che con 2 euro al mese ti dà 4000 sms verso wind).

Ieri sono sceso sotto i 5€ di credito e non mi faceva mandare sms… Poi disabilitando la connessione 3G (in automatico mi va da solo in EDGE) invece li fa mandare anche se ho meno di 5 euro… è solo questione di fare così (anche se è abbastanza noioso…)… Oppure si cerca d stare attenti ai 5 euro :slight_smile: Io generalmente ricarico 25\30 al mese, 11 me li scala per le 2 promozioni di cui sopra (9+2) e il resto rimane lì…

@cassius2544: se ti dispiace che ho un telefono da 659 euro e ho meno di 5 euro di credito ricaricamelo pure te, ti mando il mio numero se vuoi… quindi il CHE TRISTEZZA te lo puoi anke tenere per te. Cordialità.

Truffa!

Ciao ragazzi,
io mi sono accorta da un paio di mesi di questa cosa…quindi sto per inoltrare una istanza al Corecom, che, per chi non lo sapesse, è un ente regionale che tutela dalle truffe e controversie telefoniche.
Il servizio è totalmente gratuito…vi chiedo di rivolgervi ai corecom delle vs regioni ed inoltrare istanza anche voi. Si apre una procedura legale d’ufficio (corecom vs wind …l’utente non c’entra più nulla!).
Questa è una vera e propria truffa!

Aiuto! Da oggi mi succede la stessa cosa, non riesco a inviare sms, lo fa solo se disabilito il 3G! Il problema grosso è che ho 29 euro di credito residuo!!! Quindi perchè fa così??? mannaggia, fino a ieri non mi aveva dato nessun problema!