errore invio foto via mail

ho già inviato qualche mail normale, senza allegati.
Oggi volevo provare ad inviare una foto, solo che quando apro la foto e la invio via mail mi appare il seguente messaggio :
“errore di consegna della foto. Verifica che l’intestazione di questo messaggio sia corretta. Verifica le impostazioni del server SMTP nelle preferenze di Mail e le eventuali impostazioni avanzate con il tuo amministratore di sistema”

Cosa devo fare? I dati dell’account di mail sono corretti e come ho detto sopra, ho già inviato diverse mail dal mio iPhone.

edito : anzi ora non risesco nemmeno a mandare una mail normale mi dice “impossibile inviare posta uno degli indirizzi dei destinatari non è valido”

bah ho provato a fare un account di mail con yahoo e quello funziona… non funziona con il mio indirizzo di default che uso sempre

boh

è capitato anche a me, il mancato invio x indirizzo destinatario non valido.
Ovviamente l’indirizzo era giusto … :slight_smile:

Ho contattato il centro assistenza del mio operatore (tim): mi han detto che hanno avuto un problema col loro server e che nel giro di 2 gg la cosa si sarebbe sistemata.
E così è stato. :slight_smile:

Quindi, Daniela, prova a sentire anche te dal tuo operatore…magari è un problema loro,momentaneo. :wink:

cmq, x scrupolo, controlla le tue impostazioni mail di account…
Ma credo che tu l’abbia già fatto :wink:

ma la posta da outlook funziona normalmente anzi sull iPhone ricevo anche al mio indirizzo però non riesco ad inviare … strano

Controllato che la porta del tuo smtp sia quella giusta?

Immagino di si’… :slight_smile:

cosa buffa cmq non riesco ad utilizzare il mio indirizzo principale… continua a darmi errore, pop e smtp sono correttamente configurati.
Mi funziona però l’account su yahoo
boh

purtroppo io, in quanto tecnologia, informatica ed affini, sono piuttosto negata… :frowning:
Quindi non saprei dirti di più, nonostante mi piacerebbe aiutarti …
Sorry :wink:

allora succede questo :

se uso la mia mail di default via wifi funziona, se provo ad usarla via net 3G non va, mentre l’account di yahoo funziona sempre.

Da cosa può dipendere?

a me e’ successo 2 volte una cosa simile…una volta ho risolto cancellando tutti i messaggi che mi erano rimasti nella casella in uscita e non riusciva ad inviarli…la volta successiva mi son accorto che era colpa di un link che avevo messo nella mail…strano ma senza link la inviava…poi non e’ piu’ successo…