Errore installazione iTunes Windows 7 64 bit

Salve, non so se ho preso la sezione giusta, prego i moderatori nel caso avessi sbagliato di spostare nella sezione più opportuna:
chiedo una informazione perchè da qualche giorno sto provando ad installare iTunes dopo aver messo windows 7 64bit ma mentre installa si blocca e da questo messaggio di errore:

Come posso risolvere? Grazie!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao, l’errore spunta così all’ improvviso o è iniziato ad apparire dopo qualche passaggio in particolare?

L’unica operazione che ho fatto e che ho formattato, installato iTunes, per altri motivi ho dovuto disinstallare iTunes, ora mentre le vado ad installare mi da questo messaggio! Ho provato a togliere tutti i file nominati apple o iTunes, in modalità provvisoria ma non c’è modo di farlo installare fino al termine. Mi scoccia dover riformattare solo per un problema con iTunes!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, domanda banale: dopo aver formattato hai scaricato gli eventuali aggiornamenti da windows update?

Puo comunque provare a installare itunes su un nuovo account utente, di seguito un link guida
iTunes per Windows Vista, Windows 7 o Windows 8: risoluzione dei problemi di avvio o di chiusura imprevista

e per finire altri 2 link (sempre se non li hai già visitati) dove spiegano come risolvere eventuali errori nell’installazione
Problemi nell’installazione di iTunes o di QuickTime per Windows

e come rimuoverlo completamente
Rimozione e reinstallazione di iTunes e di altri componenti software per Windows Vista, Windows 7 o Windows 8

tieni anche presente che i giorni in prossimità del rilascio di un nuovo fw, i server Apple sono super affollati e non vorrei che molte cose strane siano causate da questo “caos”:confused1:

Grazie per ora per gli ottimi consigli, proverò e ci farò sapere!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EDIT:

Nulla, mi sa che tocca la formattazione…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ho unito i messaggi, gli up non sono consentiti :wink:

Hai disinstallato tutti i seguenti programmi?
Apple Mobile Device Support
Apple Software Update
Bonjour
iCloud
iTunes
Supporto Applicazioni Apple

Sicuro di aver rimosso tutto quanto previsto dai punti 1 (elencati da Soul72 ) e 2 qui
Rimozione e reinstallazione di iTunes e di altri componenti software per Windows Vista, Windows 7 o Windows 8

Grazie Cons, mi ero perso il link Apple che avevi messo con i programmi da eliminare. Sono andato a guardarli nel mio pc :slight_smile:

Di niente figurati:)

Nulla, alla fine ho optato per la strada più semplice ma più dolorosa… La formattazione… Almeno così ho risolto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

l’ importante è aver risolto :wink: