errore installazione applicazioni cydia

ciao ragazzi ho jailbreakato il mio iphone 4

i primi giorni andava…adesso non mi installa più le applicazioni

quelle gratuite di cydia

mi esce questo errore

HTTP/1.0 403 This package is either paid or requires a o paid package to function. If you paid: contact saurik@surik.com for help. If not purchase the original package

ma non sto cercando di installare nessuna applicazione a pagamento…qualsiasi cosa non me la fa installare

come posso risolvere? c’è un modo per ripristinare cydia…o devo fare il backup e reinstallarlo?

ho cambiato il dns della mia connessione wifi ma non credo sia quello…internet va cmq

grazie in anticipo per le risp

Scusa ma il messaggio che ti appare è abbastanza evidente e non necessita di spiegazioni.

Prova ad aspettare un po,potrebbe risolversi da solo,in caso contrario dovrai ripristinare e poi rifare il jailbreak.

veramente è più di qualche giorno che lo fa e non sembra che gli voglia passare da solo…

mi indichereste un procedimento per salvare applicazioni e tutto prima di re-jailbreakare?

e anche un metodo per reinserire tutto di nuovo?

ps ma non c’è un modo per ripristinare cydia (senza rifare tutto) se involontariamente avessi cancellato qualche file?

io in pratica avevo installato un applicazione poi non riuscivo a disinstallarla sono entrato con ifunbox ho messo il nome dell app in search e ho cancellato 4 file relativi a quella applicazione puo essere che ho cancellato qualcosa che non dovevo e non va per questo?

datemi una mano please

Potrebbe essere.
Per salvare i tweak e le app di Cydia devi aver scaricato Aptbackup,sempre da Cydia.

AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Cmq no,non c’è nessun metodo per ripristinare solo Cydia,devi ripristinare da iTunes e rifare il jailbreak.

il problema è che da cydia non riesco a scaricare ed installare niente…

potreste darmi un link per scaricare il file e installarlo in modo manuale?

Prova a cercare in rete,cmq ti consiglio di reinstallare tutto manualmente,dopo aver rifatto il jailbreak.

dici di mettere cydia e poi re installare tutte le applicazioni e giochi singolarmente per evitare di incorrere nello stesso errore?

è che non volevo perdere i salvataggi, magari il problema è qualcosa che ho cancellato e basta ripristinare cydia

il problema è fare i backup che non l’ho mai fatto…poi cydia come lo disinstallo basta fare una nuova installazione sopra quella?

le applicazioni e i giochi nn le hai su itunes e le sincronizzi e basta…dove sta il problema scusa?

grazie per la risposta…

credevo che applicazioni di cydia e dell apple store andavano salvati separatamente, pensavo che le nuove cartelle create da cydia non le salvava itunes

quindi il backup che si fa itunes prima di sincronizzare il dispositivo va bene? basta che faccio la procedura per installare nuovamente cydia?

poi per ripristinare tutte le applicazioni e i salvataggi cosa devo fare?

Fai un backup da iTunes poi ripristina e rifai il jailbreak.

per ripristino intendi portare l’iphone a una data precedente all installazione di cydia caricando un backup vecchio?

Esatto,ripristinando eliminerai il jailbreak.
Riprendendo il backup riprenderai cmq tutti i dati precedenti (calendari,contatti,foto ecc) ma mai Cydia e il jailbreak.

quindi per riprendere le applicazioni di cydia che ho adesso sullo smartphone devo salvarli a parte?

Devi usare Aptbackup per quelle applicazioni.

ok grazie…appena posso provo

Prego :wink:

le app sono tutte prese dall’apple store?

no anche alcune gratis di cydia

cmq pare che ho risolto era un’installazione in coda…che dava il problema

potete chiudere

grazie cmq