Errore "il file firmware è corrotto" durante aggiornamento iphone 4 da iOS 6.0 a 6.1

Ciao a tutti, oggi ho tentato di aggiornare il mio iPhone 4 da iOS 6.0 ad 6.1 ma iTunes appena all’inizio quando fa l’estrazione del firmware mi dice che non è possibile aggiornare l’iPhone perché il file firmware è corrotto.

Per firmware corrotto intende quello installato sull’iphone o quello che voglio installare ?
Poi ios 6.1 non l’ho scaricato direttamente con iTunes, ma me lo sono fatto passare da un mio amico(lui l’hai scaricato da iTunes ) e poi l’ho copiato nella directory dove iTunes salva gli aggiornamento fw, potrebbe essere questo il problema ?

Come posso risolverlo ?

Grazie in anticipo per le vostre risposte :smiley:

Errore “il file firmware è corrotto” durante aggiornamento iphone 4 da iOS 6.0 a 6.1

Scaricalo nuovamente dal link che ho in firma e tenta nuovamente il ripristino :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Errore “il file firmware è corrotto” durante aggiornamento iphone 4 da iOS 6.0 a 6.1

Esatto,sicuramente il file si sara’ corrotto durante il trasferimento
Effettua il download del firmware
Collega l’iPhone al pc
Assicurati di avere iTunes aggiornato
Metti in DFU mode
Ripristina tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA

prova a scaricarlo da qua fai attenzione che ci sono 3 fw per iphone 4 scarica quello corretto per il tuo dispositivo:Apple rilascia iOS 6.1 finale per tutti gli utenti! - iPhone Italia Blog

Ma per firmware corrotto inteso quello che mi ha passato l’amico o quello che ho sull’iphone ?

Errore “il file firmware è corrotto” durante aggiornamento iphone 4 da iOS 6.0 a 6.1

Quello del tuo amico

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ma scusate, aggiornare via OTA sembra troppo facile? :smiley:

Errore “il file firmware è corrotto” durante aggiornamento iphone 4 da iOS 6.0 a 6.1

Magari non può per via del jb…

O magari perché è stato più consigliato il ripristino con iTunes

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ok

Se ha il JB d’accordo (ma non lo ha indicato) però se l’iPhone non ha problemi pregressi l’aggiornamento via OTA ritengo sia la soluzione migliore.

Errore “il file firmware è corrotto” durante aggiornamento iphone 4 da iOS 6.0 a 6.1

Assolutamente si

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Errore “il file firmware è corrotto” durante aggiornamento iphone 4 da iOS 6.0 a 6.1

Allora,aggiornare via OTA o aggiornare via iTunes,ai fini del jailbreak,non cambia assolutamente nulla.

Conviene ripristinare tramite iTunes solo ed esclusivamente per un discorso di shsh

é che voglio riprirtinarlo senza riprendere il backup, per “pulire” n’attimo l’iphone.
comuque, adesso provo a riscaricare il fw, e poi riprovo. Non cambia niente se scarico il fw da qui o direttamente da ituens giusto ?

Errore “il file firmware è corrotto” durante aggiornamento iphone 4 da iOS 6.0 a 6.1

Esatto,non cambia :wink:

Aggiornato, era un problema del file che mi ha passato.

Grazie a tutti.

Errore “il file firmware è corrotto” durante aggiornamento iphone 4 da iOS 6.0 a 6.1

Ottimo
Chiudo :wink: