errore firmware ios 8.1 non compatibile per iphone 5

ciao a tutti, ho un iphone 5 (modello A1429) aggiornato a ios 8.1.1 e sto cercando di fare il downgrade a ios 8.1. ho scaricato il file ipsw di ios 8.1 per il mio modello di iphone (anche più di una volta) ma quando provo la procedura di ripristino manualmente itunes dice che il mio firmware non è compatibili. quale potrebbe essere il motivo? ho anche letto che apple ancora non ha bloccato le firme di ios 8.1 quindi teoricamente non ci dovrebbero essere problemi per il downgrade…
qualcuno mi può aiutare?
grazie =)

ciao,evidentemente sono state chiuse

al terzo tentativo di download del firmware sono riuscita a ripristinare ios 8.1. non so come ma è andato!

era sempre lo stesso sito?
perchè poteva dipendere anche da quello

no no erano siti diversi… il primo che ho provato è stato proprio da iphoneitalia, il secondo non ricordo invece l’ultimo andava… quello che mi fa strano è che tutti e 3 i download avevano la stessa dicitura: iphone5,2_8.1_12B411_Restore.ipsw.
in compenso ora che invece provo a ripristinare fa tutta la procedura corretta ma mi rimane la schermata home vuota.

scusate l intromissione nel topic :),anche io ho scaricato ios 8.1 da iphone italia e non mi permette di ripristinare l iphone, lo sto scaricando da un altro sito,pero ho un dubbio,devo usare la versione gsm o global?
EDIT
ho scaricato l ipsw .il problema è che il mio iphone 5 monta un firmware 5.2 o global,non gsm.per chi avesse lo stesso problema la procedura è semplice:
1)collega iphone al computer
2)aprire itunes
3)recarsi sulle info e premere 3 volte su numero di serie

errore firmware ios 8.1 non compatibile per iphone 5

Dipende dal tuo modello di iPhone…su iphoneitalia ci sino più che altro le versioni GSM…se non vanno, allora scaricate la CDMA da fuori :wink:

Inviato da Tapatalk