errore firmware 3.1.2 personalizzato non valido

ciao a tutti.sono 2 giorni che pravo a fare il jb con pwnage tool (mac).
dopo aver creato il firware jb e messo l’iphone in DFU vado su itunes il quale,dopo aver cliccato alt+ripristina e selezionato il firmware nuovo, mi dice: “errore, il firmware selezionato non è utilizzabile” (o qualcosa del genere), errore 1601.:cursing: anche se faccio alt+ ripristina sul firmware non modificato mi dice la stessa cosa! ho riprovato più volte ma niente.
ho già cercato su vari forum riguardo l’errore 1601 ma non ho trovato nessuno che ha saputo risolverlo. potete aiutarmi?!?
grazie mille

prova a reisntallare itunes e asicurati di avere l’ultima versione

già fatto!! reinstallato itunes, riavviato il mac ma niente!!

prova con blackra1n va na bomba!!!

non può essere un problema del firmware originario? c’è un altro link con un altro firmware…magari…!
giangio grazie ma dopo aver letto molti commenti negativi preferivo stare su pwnage,mi da più sicurezza! le provo tutte…alla peggio provo con blackrain!

guarda io sinceramente mi sono trovato molto meglio con black li ho usati tutti e due ma secondo me 1000 volte meglio blackra1n

ok ci provo…aiuto!!

ecco…lo sapevo… si è bloccato in recovery mode con l’iphone che mi dice di connettere ad itunes (che ho chiuso)… e ora???

trovi come fare sia nel blog nei commenti che nel forum

ho già guardato ma non trovo nessuna soluzione…solo altri utenti che hanno lo stesso problema o che hanno risolto con pwnage…con blackrain ho provato più volte ma mi da lo stesso problema…uff

il problema è inerente al fatto che i firmware personalizzati hanno un checksum diverso da quello previsto da itunes, per questo ti crea quel problema. per ovviare a questo inconveniente è uscito dal team iH8sn0w il programma iREB che, dopo aver messo l’iphone in DFU mode, fa si che venga caricato qualsiasi firmware (anche il downgrade) personalizzato.
lo trovi qua iH8sn0w

spero di esser stato utile! ciaooo