errore durante ripristino e "problema" batteria

Salve a tutti e felice anno nuovo!

Ieri ho avuto un problema durante il ripristino del mio iPhone (nativo3.1.2).
Mentre la statusbar del ripristino stava finendo appare un messaggio con “errore sconosciuto (14)” e dopo il cavo con iTunes sullo schermo.
Ho riavviato il mio pc e collegato il mio iPhone. Ho fatto il restore con successo.
La mia domanda è:
Il mio ripristino era puro o no?
Mi sto chiedendo questo perché prima del ripristino pensavo che la mia batteria drenava velocemente (e qui ho ripristinato) e ora, quando navigo sul web con solo il 3G abilitato (Bluetooth, WiFi, push e servizi di localizzazione disabilitati) la percentuale della batteria va giù dell 1% ogni minuto(navigando).

Devo ripristinare di nuovo?

P.S. il mio iPhone è acceso da ieri alle 5 pm(100%) e oggi, 5:30 pm è del 41%. In questo tempo ho navigato in rete per circa 20 minuti, ho chiamato per circa 20 minuti, ho giocato per circa 20 min e ho inviato circa 50 sms. Ho anche usato la macchina fotografica per circa 5 min.

Sta durando anche troppo asd

il problema della durata della batteria è cosa stranota, dovevi provare a ripristinarlo a telefono nuovo senza caricare nessun backup per vedere se notavi delle differenze…
Comunque anche dopo il ripristino prova ad eseguire qualche ciclo di carica-scarica perchè di solito la batteria tende a stabilizzarsi in meglio.

Mizzica che c****… a me sembrava poco perchè vedo quelli che arriva a tre gg bruciandolo l’iphone :smiley:

metti un titolo più specifico o chiudo

premetto che ne ho fatti 4 di cicli … il cellulare dopo il ripristino l’ho configurato come nuovo … ora non vorrei che il fatto che abbia ricevuto l’erroe(14) abbia resto l’iphone non “puro” (non mi viene altro termine)

scommetto che hanno un 3g asd

No un mio amico ha un 3gs preso con operatore tre (3g sempre attivo necessariamente) e la batteria navigando parecchio dura due giorni e mezzo :blink:

…che la batteria dura due giorni e mezzo navigando soltanto mi sembra un p’ esagerato :).
Cmq prima che la batteria si stabilizzi occorrono diversi cicli completi e vedrai che andarà molto meglio …e poi come gi’ qlc ha detto se ripristini non prendere nessun backup.

io quando ripristino non prendo mai back up…
ora la batteria dopo 5 min navigazione e un 5min di photo speak mi ritrovo con il 28% di batteria rispetto alle 5 e 30 che ne avevo 41%. Che dite ripristino o no?

Io lascierei stare, l’unico modo per preservare batteria è spegnere il 3g quando non serve, è la cosa che ne succhia di più

perchè lasciare stare? cosa rischio?

p.s. non ho problemi di back up e cose vario quando ripristino lo metto come nuovo

Non rischi assolutamente niente…al massimo con il 3g si scarica pi’ velocemente…lo dice anche il menù di selezione sull’iphone

il lasciar stare era riferito sul perchè non fare il ripristino … può solo migliorare o no?

bhe il ripristino si in qnt ti ritrovi il telefono come appena uscito dalla confezione, a patto che non prendi i backup

spero solo non dia errori come già fatto la prima volta (errore sconosciuto 14)… considerando che mi lascia con il dubbio sul fatto che l’iphone sia allo stato di fabbrica o meno

non lo ripristinare fai fare ancora dei cicli di carica usalo per una settimana circa fino a qnd il telefono si spegne

questa sera lo devo mettere a caricare perchè sto con il 10 % di batteria …
domani pomeriggio se la batteria scende così drasticamente ripristino (incrociamo le dita :D)

allora … ciclo completo … staccato sta mattina alle 7 e 30 e ora 14 e 03 con 1h e 13 min di utilizzo e 6 ore e 26 min di stan by è al 77% (3g attivo) e poi ho utilizzato 20 min giochi, 1 min di chiamata na 10ina di sms e stop… ripristino o no?

( sono al 5 ciclo di ricarica)

Per adesso vanno bene qst dati della batteria che hai fornito.