Errore durante il ripristino dell'iphone estremamente urgente.

Salve ragazzi, stamane per diversi problemi che ho avuto ho tentato il downgrade del mio iphone 3gs nuova bootroom da ios 4.3.3 a 4.2.1, non avendo successo il mio iphone è rimasto bloccato nella recovery mode ( dalla quale non riesco ad uscire nemmeno tramite tinyumbrella o recboot) cosi ho tentato il ripristino normale con aggiornamento ad ios5 ma una volta scaricato il nuovo firmware mi dice "Impossibile ripristinare iphone <iphone>. This device isn’t elegible for the request bild.
Vi chiedo di aiutarmi al più presto possibile visto che sto in una situazione critica ed ho un estremo bisogno di utilizzare l’iPhone.
Grazie mille in anticipo.

hai gli shsh di ios 4.2.1?? se nn li hai nn potrai effettuare il downgrade!!
per ripristinare ad ios 5 segui questa guida (primo post) di Billie:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html
:slight_smile:

Sisi, li avevo gli shsh ma adesso non m’interessa più fare il downgrade mi basta ripristinare l’iphone e poterlo utilizzare, anche al 5.0 basta che funziona solo che quando ripristino mi da l’errore che ho scritto prima

assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, quindi collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in “advanced” e togli la spunta da “set host cydia on exit”, chiudi tutto e riavvia il pc

scarica il firmware manualmente.. nella guida di Billie ke ti ho postato è presente!! poi metti in dfu mode, successivamente tieni premuto ALT poi clicca su ripristina, quindi seleziona il firmware appena scaricato e attendi

:slight_smile: facci sapere

Marco, innanzitutto grazie per la disponibilità. Comunque la versione di iTunes e di tinyumbrella sono le ultime, ho gia scaricato il firmware manualmente ed ho fatto il procedimento che c’è nella guida che mi hai postato mi mi da lo stesso errore, inoltre ho notato che mi fa reinstallare solo il 4.2.1 (cioè il firmware che volevo installare facendo il downgrade) solo che alla fine mi da l’errore 1015 che ne con tinyumbrella ne con recboot riesco a risolvere. Ho provato ad usare Fix Recovery da tinyumbrella e adesso tengo una schermata nera che non da segni di vita con scritto
“Unable to find gBdevList
Unable to finde fs_mount
Unable to find fs_load_file
Greenpois0n initialized”
Prima di effettuare questa procedura ho però tolto la spunta da set host cydia on exit.

EDIT: Non so come ho fatto ma ho risolto, grazie mille per l’aiuto :smiley: