Errore download applicazioni, 1.11GB di Altro occupati su iTunes + errore -42110

Mi sono appena registrata e vi prego di scusarmi se non mi sono presentata nella sezione dedicata ma sono talmente agitata da non riuscire a mettere due parole in croce decentemente.

Nel Luglio 2012 ho eseguito il jailbreak untethered con Absinthe (ci tengo a precisare che ne ho sempre fatto un uso “corretto”), grazie alle vostre guide è andato a buon fine ma dopo qualche giorno ho deciso di fare un ripristino in modalità dfu (nel ripristino ho avuto qualche problemino con l’errore 3194 ma, sempre grazie a voi, ho risolto in breve tempo), a questo punto credevo di essermi liberata dal jailbreak per sempre ma a quanto pare non è andata così :blink:


Un mese fa ho avuto un problema con il download delle applicazioni da AppStore: per un’intera settimana ogni app che provassi a scaricare si bloccava ad inizio download mostrando icone bianche (come quelle che compaiono solitamente in seguito all’istallazione di tweak), ho cercato e ricercato in ogni forum, sito, blog una soluzione al problema che non fosse il ripristino ma alla fine sono stata costretta a ripristinare l’iPad come nuovo e così si è risolto tutto. È un problema collegato al jailbreak?

Non contento, il mio caro iPad ha cercato nuovamente di procurarmi infarti facendo popolare la categoria Altro di iTunes
in modo assurdo!

Attualmente l’applicazione che ha il maggior numero di MB di “documenti e dati” (quelli che occuperebbero la categoria Altro?) è Facebook con quasi 42MB seguita da un giochino con 27MB.

Oggi pomeriggio ho collegato l’iPad al pc e scopro che ho 1,04 GB occupati, eliminò qualche app e scende a 1,02 GB, ne elimino un’altra 10 minuti fa, lo riconnetto ad iTunes e scopro CHE CI SONO 1,11GB OCCUPATI!

Ho provato vari metodi uno dei quali mi ha portata a fare un ripristino con iCloud e altri che non hanno dato risultati.

La vera domanda è:
È possibile che dopo vari ripristini quel maledetto jailbreak continui a procurarmi problemi? E, devo arrendermi ai GB occupati?

Mi scuso ancora per la mancata presentazione, per il post che sicuramente sarà simile a molti altri ma sono un po’ in crisi d’ansia e non ho trovato nulla D:

Errore download applicazioni, 1.11GB di Altro occupati su iTunes + errore -42110

La memoria altro contiene iOS e file
Vari di sistema…il backup dati e anche il jb…ma avendo eseguito
Già un ripristino in dfu ed impostato il dispositivo come nuovo,hai eliminato definitivamente il jb.

Altro contiene anche i salvataggi e i file temporanei per esempio…

Prova a scaricare su pc il software “phoneclean” e prova a fare una pulizia del dispositivo dai file inutili e vedi un po’ eseguendo alla fine una sincronizzazione con iTunes

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Errore download applicazioni, 1.11GB di Altro occupati su iTunes + errore -42110

Innanzitutto ti consiglio di utilizzare il programma PhoneClean per pulire i file inutilizzati nel dispositivo e che occupano memoria. Dopodiché come ultima cosa ti consiglio un ripristino in DFU senza riprendere alcun backup :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Corretto suggerire PhoneClean ma, credo, inutile il ripristino ai fini di liberare spazio nella sezione “Altro”, se non temporaneamente. Infatti come già detto tantissime volte nel forum, “Altro” contiene tante cose ed il suo spazio cresce piuttosto velocemente, infatti 1Giga o poco più tra tutti i device che ho visto è una condizione quasi normale poichè i dati che ci finiscono sono davvero tanti.
Mi preoccuperei se superasse i 2 Giga ma finchè siamo su queste dimensioni - ritengo - non debba essere oggetto di paranoie.

Io sono a 3,3 gb…devo preoccuparmi?

Errore download applicazioni, 1.11GB di Altro occupati su iTunes + errore -42110

1 gb o 3 non ha differenza sostanziale…ho spiegato sopra sia la partizione “altro”

Prova ad usare “PhoneClean”, qualcosa di obsoleto o inutile lo eliminerà sicuramente recuperando un pò di spazio.