errore di scrittura durante la sincronizzazione + problema con microsoft outlook

Ciao a tutti. Parto subito scusandomi per la mia ignoranza cosmica in materia…ho l’ultimo aggiornamento sia sull’iphone che su itunes. Oggi per la prima volta mi ha scritto: " non posso sincronizzare iphone “iphone di federica” si è verificato un errore durante la scrittura sul dispositivo". Poi dura un tot a copiare non so cosa, sull’iphone è scomparsa la scritta "sincronizzo"e mi butta fuori da itunes.

In più è la seconda volta che mi scrive: " nessun client di posta predefinito oppure il client di posta corrente non è in grado di soddisfare la richiesta di trasferimento messaggi. Eseguire microsoft outlook e impostarlo come client di posta predefinito".

Ho cercato nel forum e ho visto alcuni post simili, ma siccome sono mooolto imbranata non so se sono la stessa cosa.

Qualcuno mi sa dare due dritte? Grazie di cuore.:crying:

ma l’errore ti compare ancora anche dopo aver riprovato a sicnronizzare? poi dimmi, tu sicnornizzi gli acount mail su itunes o solo i contatti e calendario?

Bene siccome chi la dura la vince, ho riprovato… ha sincronizzato e trsferito foto e musica però mi rimane il problema del client di posta ecc. ecc. … qualcuno sa spiegarmi cosa significa? ri grazie

no niente mail, solo contatti e calendario

il problema della dicitura " nessun client di posta predefinito oppure il client di posta corrente non è in grado di soddisfare la richiesta di trasferimento messaggi. Eseguire microsoft outlook e impostarlo come client di posta predefinito" continua…con comodo se qualcuno sa darmi una risposta gliene sarei grata…buona serata

te lo scrive qual’è il problema: in fase di sincronizzazione della posta non hai specificato da che client vuoi sincronizzare la posta, devi specificare un client di posta predefinito e andarlo a mettere nelle scelte di itunes in questo caso outlook è predefinito per cui dovresti risolvere aprendo outlook o windows mail, impostarli come predefiniti (dovrebbe chiedertelo appena li apri) e poi riprova a sincronizzare e vedi se ti esce di nuovo l’errore

ok domani provo subito e poi vi faccio sapere…è che certe cose per me sono arabo…grazie mille.