La mia situazione è questa:
telefono arrivato ieri (3GS 16Gb)… lo accendo e mi chiede di collegarlo ad iTunes. Una volta collegato mi parte la sincro col pc e il download di un aggiornamento per iphone da 200 e passa mb… vengono installate le app e tutto sembra andare per il verso giusto.
Guardo la rubrica e vedo che non ci sono contatti. Ricordandomi di averli sulla sim, vado nelle impostazioni e seleziono importa contatti sim… lavora per un minuto circa e poi mi riporta al menù principale.
Vado nella rubrica ma niente contatti. :blink:
Riavvio il cell, tolgo e metto la sim… qualsiasi cosa faccia i contatti non compaiono!
Per di più anche a connettermi col wifi di casa ho problemi!
Avrò certamente sbagliato qualcosa io… anche se ora ho i miei dubbi… va beh, riffacciamo tutto da capo! Ripristino da iTunes così che possa ricominciare.
Clicco su ripristina e parte la procedura:
Estrazione del software… Verifico il ripristino di iPhone con Apple… e dopo un pò compare un errore che mi dice: “Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (3014)”.
Cliccando su Ulteriori informazioni… mi porta al sito della apple che mi dice che la pagina richiesta non esiste.
Ora, posso avere tutta la pazienza di questo mondo, ma dopo quello che vi ho appena descritto anche Firefox ha smesso di funzionare… tanto che mi ritrovo a scrivere sul pc di mio papà. :cursing:
Il cell accendendolo presenta subito la schermata di collegarlo ad itunes… itunes lo rileva ma mi dà sempre quel problema… e non l’ho ancora usato!
Come posso risolvere?
Parli di firefox… quindi usi un mac?
no… utilizzo firefox pur avendo windows…
ok… allora posso provare a darti qualche dritta… ma devi dirmi se win xp o vista.
windows xp
ora con firefox ho risolto reinstallandolo… attendo con ansia tue indicazioni…
…allora…
assicurati di essere collegato a win come amministratore di sistema
ultima ver di itunes
collega il tel e attendi che itunes lo riconosca
a questo punto metti in dfu (fai la procedura corretta)
se è corretta, itunes ti dovrebbe riportare un messaggio del tipo: itunes ha rilevato un
ipod in modalità ripristino.
clicchi su ripristina assicurandoti che itunes abbia tutti i diritti e sia autorizzato e che la connessione internet sia attiva.
eventualmente disattiva l’antivirus e il firewall prima di effettuare le operazioni.
prova cosi, in molti hanno risolto.
non funge…
da apple mi hanno detto che devo avere una connessione diretta ad internet… io mi connetto tramite un router via ethernet… ho problemi di connessione?
disattiva il firewall di windows e del router
già fatto… ho disabilitato antivirus, firewall del pc e del router ma niente…
la dfu la fai corretta?!?
premo i due pulsanti contemporaneamente… lo schermo diventa nero… rilascio il tasto di spegnimento e tengo quello home… avvio il ripristino… errore 3014…
per dfu corretta:
premi home per 10 secondi
manieni home e premi sleep per 30 secondi
lascia sleep e mantieni HOME finche itunes non ti ridà la scritta:
rilevato ipod in modalità ripristino
ma lo schermo deve risultare come spento oppure può essere che rimanga l’immagine del cavetto usb e dell’icona di iTunes?
assolutamente non spento.
da un altro pc sembra stia facendo tutto normalmente…
ma problemi di questo genere si hanno solo effettuando il ripristino oppure anche in altre situazioni?
per ora solo con i ripristini/aggiornamenti fw
ora non mi resta che chiamare apple per i problemi relativi all’importo di contatti da sim a rubrica… ho letto vari modi sul forum, da outlook a windows… però se c’è la funzione voglio che funzioni quella!
Stesso problema, ogni volta si pianta a “verifico il ripristino di iphone con apple”, sia in dfu che in modalità normale.
Ho provato a formattare il mac, a disattivare il firewall, a usare il dmz, a resettare totalmente l’iphone ma nada.
Mesi fa andava, poi dal nulla non mi ha più permesso di aggiornare nulla. Mi funziona solo da windows, ma la cosa mi stà sulle palle visto che tra cellulare e mac ho speso oltre 2.500 €