errore di chiamata un pò strano..help

salve a tutti…è da mezz’ora che il mio iphone non mi fa chiamare e quando mi chiamano viene fuori errore di chiamata…ma la cosa strana è che prima mi segna che c’è campo al massimo…poi appena provo a chiamare il campo scende subito a zero e il telefono diventa lentissimo…non capisco cosa sta succedendo:(…dite che basta solo un ripristino??scusate la mia ignoranza…ma se devo fare un ripristino non è che mi mandate il link con la guida?grazie in anticipo

intanto prova aspengere e riaccendere

già fatto, ho anche provato a riavviare ma sempre lo stesso problema…

mmma allora ti tocca ripristinare per forza…

ma se ripristino perdo qualche dato nell iphone??o magari musica ecc?scusa l’ignoranza

se hai tutti i dati sincronizzati con i lcomputer non perdi nulla tranne alcune cose ad esempio i tag fatti con shazam io li ho persi, ma le note me le ha sincronizzate tutte i contatti pure, gli sms anche, fai il backup prima.

quindi basta che collego l’iphone al pc e poi fa i lbackup da solo e poi ripristino?

prima di ripristinare con itunes prova a vedere se risolvi facendo un ripristino delle sole impostazioni di rete.

niente…neanche con il ripristino delle impostazioni di rete ho risolto…l’ unica è ripristinare tutto…ma…scusa l’ignoranza non è che mi puoi dire come fare?:smiley:

colleghi il telefono ad itunes e fai una copia di backup, dovrebbe farla autonomamente il programma ma se così non è puoi farla manualmente basta che clicchi col destro sul dispositivo.
A questo punto clicchi su ripristina e quando te lo chiede digli di riconoscere l’iphone come nuovo dispositivo e guarda se funziona.
Se è tutto ok puoi risincronizzare le tue applicazioni. L’unico problema è che se vuoi fare il restore del backup per recuperare contatti, sms, etc… il problema che avevi potrebbe ripresentarsi.
Non sò se il tuo iphone è jailbreak, se così fosse tieni presente che ripristinando reinstallerai il fw originale, quindi dovrai sbloccare nuovamente il telefono con quickpwn.

grazie millee comunque no non è jailbreak e per gli sms e i contatti non dovrei avere problemi…ma me li salva da qualche parte sul pc?cioè se io ripristino senza che tornino i contatti nel cell. poi li posso trovare da qualche parte nel pc in modo da scrivermi solo quelli più importanti?

Sì le copie di backup sono salvate sul tuo pc, purtroppo però non credo ci sia il modo di dire ad itunes di ripristinarti solo i contatti o solo gli sms ad esempio, ho paura che o fai il restore copleto o non lo fai, comunque non ne sono sicura magari aspetta qualche altra risposta di qualcuno più preparato di me.

Quando dici scriverli intendi manualmente carta e penna? Perchè se intendi questo credo non sia possibile, ti conviene farlo prima di fare il ripristino.

Mi dispiace, non ti sono stata molto d’aiuto…

si invece che mi sei stata d’aiuto:), ora devo solo trovare un modo di salvare da qualche parte i contatti…in modo che poi li riscrivo a mano quelli che servono

usa iTunes Backup Restore, ti permette di ripristinare solo alcune parti del backup di itunes tramite ssh :smiley:

lo userei ma non ho il jb:P

e che aspetti a farlo? da me si dice “ancora ce stai a pensa” :lol:

scherzi a parte, ti conviene farlo, sopratutto in questo caso ti risulta molto utile

e è da novembre che ce l’ho:P comunque siccome ho un’altro cellulare a disposizione c’è un modo per copiare i contatti nella sim in modo che poi quando la rimetto nell’iphone ripristinato poi me li ricopio?

Per i contatti c’è il modo di utilizzare outlook, leggi questa discussioneLinkone:

Comunque sono d’accordo con simo :slight_smile:

non ci sto capendo più niente…:D…una volta che sincronizzo l’iphone poi per copiarli che procedure devo seguire?

Dai un’occhiata a questa guida: GUIDA