Salve a tutti, sono possessore di un iPhone 6 plus è soltanto una volta mentre parlavo al telefono si era interrotta la comunicazione trovandomi sullo schermo “errore di chiamata” e avevo notato dopo che non riuscivo più ne a chiamare e ne a ricevere chiamate soprattutto!! Una volta spento e riacceso il telefono poi è tornato tutto ok…
Ieri mi è successo per ben 2 volte, stavo parlando al telefono, salta la linea e mi fa “errore chiamata”… Non potendo più ne ricevere e ne chiamare l’ho dovuto spegnere…dopo aver richiamato la persona tempo 10 min stesso problema!!! Anche la spento e riacceso..
Vi è mai successa una cosa simile?
ciao,guarda mi è successo adesso,con il 5s…
dipende dal gestore,e la butto lì,dalle linee che magari in questi giorni prefestivi sono intasate…
Ah ok…io pensando fosse un problema del software alla fine ho installato l’ultimo iOS disponibile.
Perché avevo letto che appena uscito l’iPhone c’era stato un problema di aggiornamento e per un giorno era tipo bloccato che non si poteva chiamare e ricevere chiamate e la Apple aveva risolto il giorno dopo con un aggiornamento. Allora ho collegato i due problemi XD
Per un errore solo direi di non allarmarsi
può anche essere che sia caduta la linea
Ma io infatti non mi allarmo, il problema è che quando succede questa cosa è come se si blocca la rete del telefono e non posso né chiamare e ne riceverle fino a quando non spegnerò e riaccenderò il telefono…
Ah proprio riavvio forzato… Prova nel frattempo a fare un semplice ripristino delle impostazioni di rete e vedi se ti ricapita! Il problema te lo ha dato con la stessa persona?
Oddio sai che adesso che mi ci fai pensare SI!! Io poi con altre persone non l’ho avuto questo problema, quindi dici può essere dipeso da lui?
Comunque poi ieri sera quando l’ho accesso ho fatto solo un semplice reset prima di aggiornarlo alla ultima versione e un altro reset quando accesso per stare “tranquillo”
Ciao, è successo anche a me qualche volta, è un problema della rete del tuo gestore e quasi sicuramente il software dell’iphone “soffre” un pò di questa caduta di linea e rimane bloccato. Tuttavia se aspetti circa un minuto il telefono si sblocca da solo senza bisogno di riavvio (almeno nei miei casi è sempre andata così). ![]()
Ah ok ti ringrazio tanto dell’informazione ![]()
Identico problema del tuo!!!
quando avevo il 4s mai avuto problemi del genere,
dopo aver speso 1000€ non riuscire a chiamare è proprio una beffa!
ho fatto sostituire la sim ben 3 volte, ma niente,
domani vado in apple e vediamo cosa sono capaci di dirmi!!!
fra3089: ciao, nel 90% delle ipotesi è causa del gestore telefonico e/o nella tua zona la cui copertura magari soffre di qualche problema, il tuo iPhone non c’enta nulla…