errore di avvio su iphone. dopo cambio vetro e aggiornamento

Salve,

ieri dopo il volo effettuato dall’iphone 4s, ho dovuto far sostituire lo schermo… avevo installato ios 7 e non volevo assolutamente aggiornare ad IOS 8. Ma dopo le mie mille raccomandazioni al tecnico mi sono trovato con vetro sostituito e sistema aggiornato. :cursing:

Ieri sera poso il telefono con il 65% di batteria, questa mattina lo trovo spento, lo metto in carica e…

[NAND ] _FindFlashMediaAndKeepout :601 physical nand block offset 1

[NAND ] start :356 this 0x9f538400 PROVIDER=0x9f6b1f00 flashMedia=0x9f6b1f00

[NAND ] WMR_Start : 149 Apple PPN NAND Driver , Read/Write

[NAND ] WMR_Start : 174 FIL_Init [OK]

[NAND ] WMR_Open : 371 VFL_Open [OK]

[NAND ] s_cxt_boot : 88 sftl : error , unclean shutdown; adopted 11280 spans

[NAND ] WMR_Open : 420 FTL_Open [OK]

[NAND ] _publishServices : 642 FTL capabilities : 0x00000001

[NAND ] _ppnvflGetStruct : 3469 Checking borrowed blocks - count : 23 max_count : 23

[NAND ] _fetchBorrowedList : 881 number of borrowed blocks 16

Ho provato a fare un ripristino con itunes… il sistema riparte e sembra tutto funzionare, ma dopo un pò si ripresenta il problema.

Da vostra esperienza è un problema dovuto alla sostituzione dello schermo che ha qualche problema oppure si tratta dell’aggiornamento ad IOS 8?

ciao, ios8 non c’entra nulla, quella pappardella è dovuta sicuramente ad un problema hw dovuto a lavoro effettuato male o pezzo non originale e scadente. torna dal tecnico e fallo sistemare :wink:

come lo sapevo!! :cursing::cursing:

Siccome mi hanno assicurato che il ricambio è originale ti chiedo 2 cose.

  1. in che modo posso verificarlo? dovrebbero darmi una “ricevuta” dove è indicato che tipo di ricambio è?
  2. c’è garanzia per legge su tale procedura di sostituzione?

ciao. Pezzi originali si trovano solo presso apple, ne segue che quello che ti hanno montato al max potrebbe essere equivalente, ma mai originale 100%.
Per il discorso garanzia sulle riparazioni non sono molto ferrato, e piuttosto che dire baggianate ti rimando a google, o a chi dovesse capirne qualcosa :wink:

quindi il loro affermare “noi utilizziamo solo prodotti originali” è una cretinata?

ti chiedo una cosa… dopo un ripristino il sistema si avviava…

ho notato però dei problemi con la gestione automatica della luminosità, e cosa che mi ha allarmato, con il telefono al 65% di batteria, dopo 8 ore era spento. ciò è dovuto sempre al problema sul montaggio o sarà dovuto al fatto che lo schermo non è originale?

si, è una cretinata, nel senso che al max potrebbero avere pezzi di qualità pari, ma visti i tuoi problemi non sembra.
per la batteria non saprei dirti, non dovrebbe entrarci molto il cambio display, anche se si potrebbe ipotizzare un consumo maggiore nel caso di ricambio particolarmente scadente.

il fatto che si avvii subito dopo un ripristino ma inizi a dare problemi poco dopo non sposta di molto il problema purtroppo :wink:

ho portato il telefono in assistenza… vediamo un pò…

ma apple store fa la sostituzione? a che prezzo?

AS fa la sostituzione o fornisce un rigenerato, ma nel tuo caso, essendo il tel stato manomesso con pezzi non originali presso un riparatore esterno, ti sarebbe negata l’assistenza in toto.

ottimo!! :smiley:

il costo del rigenerato era di 199€ su 4s?

Esatto :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

hanno effettuato la riparazione… 70€… sembra andar tutto bene… unica cosa… IOS 8 risulta davvero molto lento sul 4S?

pensa che premendo il tasto home quando il telefono è con schermo spento impiega più tempo del previsto per accedersi… :mad:

qualche piccolo rallentamento c’è stato, personalmente niente di eccessivamente fastidioso. speriamo in un recupero con 8.1
comunque per le impressioni su ios 8 e 4s c’è un thread apposito, qui siamo offtopic :wink:

ti ringrazio, in ogni caso, per chi riscontrerà il mio problema in futuro, la soluzione è stata sostituire l’LCD che non è originale ma compatibile, del tipo AAA

Buona giornata

Anch’io ho lo stesso tuo problema, se cambio lcd funziona?.
Grazie