Errore di autenticazione PDP

Un saluto a tutti…

Premetto che l’APN è configurato correttamente (iphone.vodafone.it) che il data pack per iPhone è attivato…
il fatto è successo stamattina… da quando la vodafone si è trattenuta i 3 euro per il servizio ed io non mi ero accorto che ero a 2.14 euro di credito…

ho fatto delle ricerche e ho chiamato il 190 e parlato con un operatore che mi ha riattivato la promozione per Iphone ( mi è anche arrivato l’sms di conferma dell’avvenuta attivazione…)

ricontrollo, per sicurezza, l’APn ed è sempre corretto…
ma non c’è verso di riuscire a connettersi senza WiFi…

mi rimanda sempre all’errore : Impossibile attivare rete dati cellulare. Errore di autenticazione PDP…

non so che altro fare … ho provato anche resettare il tel premendo home e sleep per alcuni secondi…

qualcuno sa se devo fare qualcos’altro?

grazie

Ma tu hai ricaricato il credito o sei sempre sotto zero?
Perchè se sei senza soldi ho letto che il cellulre dà “errore di identificazione PDP” proprio come se avessi l’APN sbagliato.

E’ la prima cosa che ho fatto… :stuck_out_tongue:

ora però sembra che tutto funzioni… evidentemente il sistema ha bisogno di qualche decina di minuti per attivare il tutto… boh…

ora comunque va tutto bene… si connette regolarmente…

magari sono stato talmente fortunato da riattivare il pack mentre si verificavano problemi di rete… perchè ad un certo punto mi era scomparso anche il pallino affianco al gestore… :wink:

ciao e grazie del passaggio :wink:

Anche a me stesso problema, alla prima attivazione del pack, mi è arrivato l’sms di conferma dopo 20 ore, e per altre 3,4 ore dopo l’sms continuava a darmi quell’errore. adesso funziona tutto, o quasi…