errore di autenticazione PDP (vodafone) durante invio sms

ciao a tutti, ieri ho aggiornato il mio iphone 3g 8gb al ios 4.1 ed effetuato il jb, poi ho disattivato la promozione internet mobile vodafone da 3 euro a settimana, ora quando apro gli sms mi da questo messaggio “errore di autenticazione PDP”
c’è modo di risolvere il problema senza per forza abilitare qualche pack per la navigazione?in quanto lo uso spesso con wi-fi?
grazie mille

prova a disabilitare “dati cellulare” in

impostazioni–>generali–>rete

questo però impedirà anche l’invio di MMS

fatto ora pero esce:
dati cellulare disattivati
attiva dati cellulare o usa WI-FI per accedere ai dati

Che posso fare?devo per forza fare un abbonamento x la connessione per ovviare al problema?ma se uno non volesse far nulla come fa??

prova con il ripristino delle impostazioni di rete

fatto anke quella ma nulla…:frowning:
mi sa che con questo telefono ci vuole per forza un abbonamento a mobile internet altrimenti usciranno sempre se avvisi…ke pensate?

l’iPhone è progettato per avere sempre la connessione dati attiva, non c’è modo di disattivare l’avviso, a meno che attivando una promozione dati

Scarica dal sito apple il programma “iPhone Configuration Utility” e crea manualmente un fake apn. In questo modo l’iPhone non si connetterà alla rete cellulare e non ti apparirà più quell’avviso

lo dà ugualmente l’avviso… forse con gli ultimi fw :blink:

Non dovrebbe darlo anche adesso, io avevo fatto questo procedimento quando avevo il fw 3.1.3 e non appariva più il messaggio d’errore

ok stasera ci provo…al max riattivo internet mobile… :slight_smile:

…a me lo dava fino all’ultimo update… aggiorna al 4.1