errore da cydia.... Aiuto! :(

Salve a tutti… sono nuovo e premetto che sono un principiante dato che ho l’iphone da una sola settimana… Spero possiate aiutarmi! :slight_smile:

Dunque: ho iphone 3g 3.0 jailbreakato con installato cydia…
andava tutto bene quando ad un tratto quando vado ad aprire cydia e mi sbuca fuori questo errore:

error database encountered a section with no package: header

ho letto in rete che:

  • devo collegarmi in ssh all’ iphone…
    -cercare la cartella /private/var/lib/apt/lists;
    -Eliminare tutto il contenuto eccetto la cartella “Partial”
    -riavviare Cydia.

il mio problema e’ questo: io non ho ssh perche ancora non lo ho scaricato da cydia e
cydia come avete ben capito non funziona per il momento…

come cavolo faccio a risolvere?
come faccio a collegarmi in ssh?
In attesa che qualche anima pia mi aiuti faccio i saluti a tutto il forum!

:smiley:

Scarica i-FunBox. Ti permette di collegarti al tuo dispositivo senza aver bisogno del protocollo SSH, basta il collegamento USB. E’ gratuito e lo trovi in rete facendo una semplice ricerca con google.

Ok provo a scaricarlo…
Quindi con questo programma da quanto ho capito posso accedere alle cartelle dell’ iphone e in tal caso provare a eliminare tutto il contenuto della cartella /private/var/lib/apt/lists (eccetto partial)…
in questo modo cydia dovrebbe tornare come prima giusto?

scusa se sono cosi’ puntiglioso ma ho paura di fare danni…
:slight_smile:

La risposta alla prima domanda è SI!
Alla seconda non posso darti conferma perchè non ho mai attivato quella procedura. Dipende da dove hai letto la fonte. Mal che vada effettuerai un ripristino del melafonino :frowning:

allora ho effettuato la procedura ed il risultato e’ questo… quando avvio cydia non esce piu l’errore… se vado ad inserire un source oppure cydia effettua il download automatico di qualche package mi da di nuovo quell’errore…