Errore chiamata

Ragazzi, Il mio iPhone 3G è da qualche giorno che ogni tanto mi da ERRORE CHIAMATA!!!
In pratica lancio la chiamata, non sento manco uno squillo dall’altoparlante e poi mi appare il mess… il numero chiamato invece sente 2 squilli e poi la chiamata interrotta… ho provato anche a rimuovere e rimettere la sim ma niente…
A volte mi capita anche alla ricezione della chiamata… dopo 2 squilli mi appare errore chiamata…
Cosa dovrei fare??

l’iphone è jailbroken? io proverei cmq con un 'atlra scheda e se non va fai un ripristino. Dovresti risolvere, altrimenti vai in assistenza

Il telefono non è jailbroken… Il problema me lo da a random, diciamo che capita molto raramente, ma comunque è una rottura di cxxxxxxx…
… ho promato a rimuovere e reinserire la sim… senza ottenere nessun risltato positivo…
Lo tengo sotto osservazione per un’altro pò dopodichè inizio a provare con altra sim…

di qnt kb è la sim? Prova come ha detto giuseppe di cambiare sim

Errore Chiamata

Capita la stessa cosa anche a me, sia durante una conversazione che alla composizione del numero di telefono. Ora ho provato a disabilitare il supporto 3G per risparmiare un pò di batteria e la cosa non è più capitata; certo è che è una bella rottura poiché il pro dell iPhone risuede proprio nel supporto del 3G. Tu hai più riscontratto il problema ? altra noia quando utilizzo il vivavoce dell’auto (Blu&Me della FIAT) alla connessione della linea parte un fischio devastante che poi cessa quando il telefono comincia a squillare. Vi è mai capitato ?

Andrea:cursing:

a me nel mio impianto JVC non è mai successo niente di simile, per l’errore chiamata invece qlc è successo :slight_smile:

Allora…
Il 3G l’ho sempre avuto disattivo sul cell, lo attivo solo quando serve, il problema di ERRORE CHIAMATA me lo ha sempre dato a 3G disabilitato…
Ho fatto un ripristino del network direttamente dll’iphone, sono 2 giorni e il problema non si è più presentato… incrocio le dita :slight_smile:

ma infatti qst è un classico problema random ovvero che non lo fa sempre

A me capita spesso il msg errore chiamata anche quando faccio regolarmente una chiamata. a chiamata chiusa mi resta la videata con l’avviso di errore che devo semplicemente annullare.

con il Blu&Me FIAT il fischio me lo faceva spesso anche con altri cellulari (come il volume altissimo alla ricezione e dopo sulla radio, cambiandomi anche canale), credo sia un problema dell’aggeggio sulla fiat.

l’errore chiamata lo fa di tanto in sia con il 3g che senza il 3g attivato ma subito dopo riuscivo a telefonare

Anche io ho questo problema. In realtà io non solo non riesco ad effettuare NESSUNA chiamata perché mi da sempre “errore di chiamata” e contemporaneamente perde il segnale e poi lo ritrova pochi istanti dopo. Ma non mi permette neanche di rispondere alle chiamate entranti. Il telefono squilla, io schiaccio rispondi e il telefono smette di squillare, ma non si sente nulla. Invece si blocca sulla schermata con scritto “rispondi” e non si sblocca fino a che dall’altra parte non si scocciano di aspettare e buttano giù.
Invece riceve benissimo i sms, quindi non è un problema di rete.
Avevo tolto il 3G per risparmiare batteria ma se ora provo a rimetterlo, non riesce perché non trova più la rete…cerca in eterno.
Ho già fatto più volte il rispristino, ma non c’è stato nulla da fare.
Help!!!
Tra l’latro non posso neanche portarlo a negozio perché me lo cmabino perché mi è stato regalato da un fornitore…aiuto!!!

Ah…oviamente ho rimesso la sim in un cell normale e funziona tutto.

Anche a me da ieri da questo problema, ho già fatto il ripristino da ITUNES ma niente da fare, dati e SMS vanno perfettamente ma se chiamo o se ricevo mi da sempre errore.

Ho chiamato l’assistenza Apple e mi fanno la sostituzione del telefono.

come avete risolto?? mi trovo nelle vostre stesse condizioni, solo che ho l’iphone da 20 giorni e vorrei evitare di mandarlo in assistenza…grazie

ciao ragazzi, io ho questo problema da un bel pò di tempo ormai, e mi si presenta a ogni singola chiamata che effettuo e che ricevo. a parte il fatto che mi sembra completamente assurdo che un servizio assistenza sia a pagamento da call center… ma per di più dovrei pure pagare 70 euro x un servizio assistenza a pagamento??? mah…
cioè fatemi capire… io ho resettato più volte e ancora ho lo stesso errore… ho effettuato il reset solo dal cellulare, devo farlo pure da itunes??? e se l’errore non si risolve per la sostituzione del cell devo pagare i 70 euro per l’assistenza telefonica???:confused1::confused1::confused1:

Sto impazzendo ragazzi, mi spiace solo che questo sia il primo messaggio nel forum ma non so proprio cosa fare.

Ho iPhone 3GS aggiornato e originale Tim. Ho verificato che il problema continua a verificarsi sempre e solamente con la rete 3G non permettendomi di chiamare e inviare sms.

Ogni volta che si impalla non vengono ricevute le telefonate e l’unica soluzione è quella di passare a 2G per poi tornare nel 3G. L’altro ieri ho chiamato Tim aprendo una chiamata di assistenza, mi hanno detto che c’erano problemi sulla linea che sono stati risolti (risposta assolutamente farlocca :cursing: ) ma il problema continua a persistere.

Ora non so chi chiamare, TIM, Apple, anzi mi sa che vado in chiesa e accendo una candela… mi sa che è più probabile che si aggiusti così :crying:

Vi metto un’immagine di seguito del problema facendo uno Stamp della schermata:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/30462-ripristino-fw-3-1-2-originale-dopo-jb.html

Il finale descrive il problema in maniera simile… c’è anche un filmato di youtube che descrive all’incirca il problema. Speriamo si trovi una soluzione.

Anche io stesso messaggio che ricevo quando chiamo un numero. Frequenza 80/90% delle telefonate. Ugualmente se mi chiamano risulto non raggiungibile. Eppure ho l’icona TIM con un campo almeno buono se non ottimo. Ho notato che il mio IPhone ha difficoltà a prendere il segnale TIM. Talvolta indica “nessun servizio”. Problemi di rete? non ci credo, nelsenso che ce ne stanno sempre. Inoltre se metto la SIM su un altro telefono è tutto OK, almeno sembra. Ho già provato tt le soluzioni std: modalità aereo per 1 minuto e riconnex; Spegni riaccendi; tasto spegni + tasto frontale … il problema persiste e credo anche incida sulla trasmissione dati.
Che fare? Grazie di darmi una mano