Ciao a tutti, vi spiego il mio “piccolo” problema.
Ero passato da 4.2.1 a 4.3.1 ed effettuato il JB, ma ho avuto il problema della ricezione (il primo giorno tutto funzionante e poi mi è sparita la rete…zero segnale e impossibile chiamare), rifatto il jailbreak tutto bene ma l’iPhone era instabile e il consumo della batteria esagerato.
Così ho deciso di tornare al mio caro e vecchio 4.2.1.
Fatto il downgrade e il JB con greenpois0n ed è tornato tutto a posto.
L’unico problema riguarda le chiamate.
Se termino io la chiamata non c’è problema, se invece termina la chiamata il mio interlocutore sul display appare la scritta “Errore di chiamata” con i due pulsanti “richiama” e “annulla”.
E se chiudono la chiamata loro il display si “blocca” e quindi lo devo sbloccare per premere annulla.
Prima questo problema non lo avevo ne col 4.2.1 JB ne col 4.3.1 JB (prima che si presentasse il problema della sparizione della rete-_-)…ha iniziato a succedere dopo il downgrade.
Qualcuno mi sa dire da cosa potrebbe essere causato ed eventualmente indicarmi possibili soluzioni?
Ps.Ho fatto la ricerca nel forum e ho trovato una solo discussione analoga in cui non venivano date spiegazioni:crying:
L’unico modo per cercare di risolvere tutto è fare un ripristino totale (mettendo in DFU quando ripristini da iTunes e inserendo il firmware manualmente) e poi rifare il jailbreak
Prima di tutto grazie per la risposta.
Quando ho fatto il downgrade ho fatto tutto da iTunes in modalità DFU e poi fatto il jailbreak con greepoison.
Procedura tutta ok, tranne per il classico errore con iTunes (1033 se non ricordo male) risolto poi con il jailbreak.
Magari potrebbe essere stato quello a farmi avere questo problema?
Comunque per curiosità provo a fare ancora un ripristino totale in DFU e poi il jailbreak.
Ormai lo sto facendo ad occhi chiusi…se faccio anche questo è il quinto questa settimana-_-
Ci provo e ti faccio sapere.
Se vengono in mente altre idee io sono qui;-)
Ps. Ma per reinstallare in automatico le app di cydia senza scaricarle sempre manualmente l’unico è ptkbackup?
Ciao Billie, ho provato a fare un ripristino totale andando in DFU e poi ho rifatto il jailbreak…ma il problema c’è ancora:-(
Tra l’altro anche con 4.2.1 installato, ripristinando da iTunes ho dovuto comunque inserire la stringa nel file host (come avevo dovuto fare per il downgrade) altrimenti mi diceva che era impossibile ripristinare.
Alla fine mi ha dato il classico errore 1033 (se non ricordo male la sigla), fatto il jb e tutto a posto…messo il backup e tutto è tornato al suo posto.
Ho praticamente dovuto rifare tutta la procedura fatta per il downgrade, malgrado avessi già installato il 4.2.1
Qualche altre idea su come risolvere?
ho anche io lo stesso errore, ed il prblema grosso è ch dopo un po’ le chiamate non si riescono più a fare, non si sente più l’interlocutore e poi si inizia a bloccare!
purtroppo mi sa che il problema non è risolvibile in quanto è dovuto all’aggiornamento della baseband che è della 4.3.1 e non è compatibile con 4.2.1 e 4.1, quindi come fare per ripristinare anche la baseband?
La baseband non c’entra nulla se il vostro iphone è italiano.
Visto che avete lo stesso problema allora provate a ripristinare il 4.2.1 (visto che è quello che vi interessa) e a non inserire il jailbreak
Provate qualche giorno con il firmware originale e vedete come va.
Se vi si ripresenta lo stesso errore anche cosi allora non è colpa del jailbreak ma del vostro iphone.
Purtroppo l’errore ci sta anche senza fare il jb e senza fare installare il backup, ho provato anche con la 4.1 e da lo stesso problema! Il mio iphone è italiano! Ho letto che molti hanno questo problema e puô essere attribuito ap cambio della baseband! Ma seconto te posso mettere un custom firmware con baseband bnd vecchia di qualcuno che lo aveva salvato alla 4.2.1 io purtroppo non ce l’ho il custom firmware!
ragazzi volevo chiedervi come posso fare a risolvere il problema sul mio iphone 4 , dopo aver aggiornato la versione da 4.2 a 4.3.1 il telefono in fase di stand by non si sblocca e anche nel rispondere alla chiamate il cursore non va…ho già inviato il telefono in assistenza ma continuano i soliti problemi…grazie
Per mettere in DFU devi tenere premuto POWER+HOME per 10 secondi,poi rilasci solo POWER e continua a premere solo HOME per altri 8 secondi,poi rilascia tutto.
mmmmm, ma allora da che cavolo può dipendere? alla fine adesso ho dovuto mettere la 4.3.2 e non posso ritornare indietro! cosa mi consigli di fare, sai com’è è dura senza jb…
grazie
ragazzi ma chi di voi ha fatto il downgrade dalla 4.3.1 ad una versione precedente e verificato se da lo stesso errore?
il problema è che a me a parte l’errore la parte telefonica non funziona come si deve, spesso non sento più l’interlocutore e si blocca nelle chiamate! ho dovuto rimettere la 4.3.2!
mica può dipendere dal gestore?
che mi consigli di fare? lo posso mica mandare in assistenza…adesso ho il 4.3.2 funziona benissimo la parte telefonica! domani riprovo a rifare un downgrade alla 4.2.1 e provo con un altro gestore, però mi farebbe piacere ch e chi ha fatto un downgrade da 4.3.1 postasse la sua situazione su questo problema! ho letto anche altrove di parecchie persone con lo stesso problema!!