Errore backup iTunes

Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum e colgo l’occasione per presentarmi, sperando di attenermi a tutte le regole scrivendo. è da circa due mesi che il computer (con installato Windows 7) mi impedisce di effettuare il backup. Quando vado a collegare l’iPhone al pc, inizia la sincronizzazione automatica di iTunes, ma una volta completati i sei passaggi, mi dice che è impossibile effettuare il backup perché si è verificato un errore. Nonostante ciò però, mi permette di passare brani musicali. Sono andata sul sito Apple e ho seguito tutti i consigli della sezione assistenza; staccato e ri-attaccato il telefono, riavviato il pc e persino disintallato e rinstallato iTunes, ma nulla, il problema persiste. Inizialmente non ho dato molto peso alla cosa perché non avevo la necessità di eseguire il backup e pensavo che il problema fosse dovuto al fatto che il mio è un modello veccho (iPhone 5), ma ora che ho acquistato l’iPhone 6s, ho bisogno di poterlo eseguire per trasportare i miei dati sul nuovo telefono. Ho pensato che avrebbe potuto essere un problema di memoria, sul 5 avevo circa 28 giga di cui fare il back up, ma cancellando più della metà delle cose e arrivando ad un contenuto di 12 giga, il problema continua ad esserci. Non so proprio più cosa fare e ho la necessità di spostare varie cose sul nuovo telefono, spero che almeno voi mi possiate dare una mano nel risolvere questo problema. Buona domenica:)

Ciao, il problema si verifica pure con l’iphone nuovo?

Nel frattempo potresti utilizzare iCloud :wink:

il nuovo dispositivo devo ancora configurarlo perchè voglio inserirvi direttamente il back up, e purtroppo il problema persiste anche usando iCloud. Grazie mille ugualmente :slight_smile:

ciao, mi sono appena accorta che questa discussione è stata aperta nella sezione “presentazione nuovi utenti”

facciamo per favore attenzione, sposto in “altri prodotti apple” visto che si parla di un problema di itunes

Mi scuso per l’errore, non sono ancora molto pratica.
in ogni caso, ho trovato una soluzione e la scrivo per tutti coloro che avranno il mio stesso problema in futuro. è sufficiente andare nel menù in alto di iTunes, nella terz’ultima riga c’è scritto “preferenze…”, basta entrare e andare su “dispositivi” e verrà fuori l’elenco di tutti i precedenti backup. Ho provato ad eliminarli tutti (nel mio caso erano datati, quindi non mi servivano più) e ho fatto ripartire il backup, che questa volta è andato a buon fine fortunatamente. Spero di esser stata d’aiuto per qualcuno, buona serata.