Errore autenticazione PDP

Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere. Dopo aver ripristinato il mio Iphone (era jailbreak, ora è come da scatola), mi compare il seguente messaggio d’errore ogni volta che accedo alla schermata degli sms :

Nel fare il ripristino NON ho ripreso un vecchio backup.
Ho il 3g disabilitato e non ho vodafone pack attiva.
La cosa strana è che l’errore compare SOLO quando accedo agli sms, mai comparso con altre applicazioni.

Suggerimenti?:confused1:

Fai un ripristino delle impostazioni di rete e dovresti poter risolvere.

Ho già provato, niente da fare. Ma da cosa dipende? Non riesco proprio a capire, cioè c’entra con l’APN e queste cose qui? Perchè l’errore indica che si sta provando a connettere alla rete ma non ci riesce. Ma perchè dovrebbe farlo? Quando entro nei messaggi poi?

Forse hai il processo email che gira in background?

Eheh ottima osservazione, non ci avevo pensato. Che faccio, spengo e riaccendo? Oppure apro mail e tengo premuto tasto home finchè non termina l’applicazione giusto?

Prova a disabilitare il tuo account e vedi cosa succede.

Sembra non comparire più. Un fenomeno.
Se riabilito l’account dici che si ripresenta? Non è normale sta cosa comunque, perchè dovrebbe girarmi in backg il processo mail?

il processo email si apre qnd visualizzi anche i contatti…cmq importante che hai risolto.

Alt! Non ho risolto :frowning: è tornato ancora, nonostante account disabilitato…

Allora riprova con un ripristino delle impostazioni di rete.

Niente. È qualcosa di inspiegabile. Non importa, ripristino di nuovo e fine. Ti ringrazio comunque per gli sforzi, molto gentile :slight_smile:

…se può posso dirti a me compare lo stesso messaggio da quando è uscito il firmware 3.1.2 - anche io stesse condizioni no pacchetti dati vodafone abilitati… se trovi una soluzione ben venga son disperato da mesi e mesi anche io… ormai penso che sia un bug del 3.1.2 - lo dico perchè la fidanzata con iPhone 3.0 non ha stò problema…

Infatti pure io con il 3.0 non avevo questo problema, dopo l’aggiornamento al 3.1.2 invece compare il messaggio d’errore. Anche secondo me è un bug, se risolvo ti faccio sapere, nonostante abbia già provato di tutto

A me invece qst bug non compare…ed io ho anche il 3g

Ciao, come si fa?
:wub:

Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina Impostazioni Rete :wink: