Errore Autenticazione Dati PDP (Vodafone)

Ciao ragazzi,
ho un problema: quando accedo al menu dei messaggi (cioe’ seleziono l’icona verde col fumetto bianco), mi appare un pop up con scritto “ERRORE AUTENTICAZIONE PDP …”.

Inoltre questo mi succede solo con l’iPhone che mi hanno appena sostituito tramite garanzia (per un problema alla vibrazione), mentre con quello precedente non succedeva.
Non capisco a cosa sia dovuto (so che ha a che fare con la connessione internet tramite abbonamento o Pack) ma non capisco perche’ il pop up mi appare solo nel caso accedo ai messaggi (anche e soprattutto perche’ io avevo mesi fa e ors NON ho piu la vodafone pack).

E’ dovuto ad una qualche impostazione di rete?

Ho il dubbio che stia cercando la rete ma non la trova, e se fosse cosi non vorrei che andando all’estero magari mi cerca la rete e mi scala i soldi in qualche modo…

Cosa devo fare per non farlo piu apparire? grazie in anticipo!

Inserire un APN Fake… cerca la guida nel forum… purtroppo quando si apre MESSAGGI e quindi in automatico cerca i CONTATTI un Bug apre in background MAIL quindi ha bisogno della connessione internet

…interessante cosa che non sapevo che apre in background MAIL… non c’è modo di disabilitare MAIL quindi?? premetto appunto che non la uso su iPhone…

Purtroppo no perchè è un bug che te lo apre in automatico… l’unico modo è inserire il fake apn
P.S. Ti consiglio di farti un abbonamento internet e inserire di conseguenza l’APN de tuo operatore in base al piano dati cosi’ anche se si apre mail non avresti il problema dell’errore Autenticazione Dati PDP e non ti scalano il credito… Io personalmente (vodafone) ho la Mobile Internet… (3€/sett per 500MB)