Salve ragazzi, prima di tutto complimenti per il forum, veramente molto utile! Volevo spiegarvi il mio problema è magari risolverlo.
Questo iPhone 4 32GB era della mia ex, dopo averci litigato (passiamo al succo) mi riprendo l’iPhone ma è bloccato da un codice di sblocco ma non ha il blocco iCloud (non sapeva nemmeno cosa fosse).
Decido di mettere l’iPhone in DFU e ripristinarlo tramite iTunes, scarico la versione iOS 7.1.2 e la installo, tutto procede normalmente, si installa e si riavvia, quando si connette dopo il riavvio compare la solita scritta su iPhone ‘‘Ciao’’ ecc… ecc… sblocco il dispositivo, imposto la lingua ma non mi permette di attivarlo tramite wifi o con 3G, ma solo di collegarlo ad iTunes, io lo collego e su iTunes compare la scritta iPhone giusto al centro e poi l’errore ''errore 0xE8000004 . Contatto il supporto Apple e mi linkano una guida su questo errore.
Disinstallando iTunes, aggiornando alla ultima versione ma niente.
Sostituisco ben 4 PC Diversi : 3 Windows : 2 con sistema operativo W8 e 1 con W7, e un Mac ma nulla
Sostituisco il cavo ma sempre lo stesso problema.
Sono 3 giorni che contatto il supporto Apple e mi dicono sempre le solite cose che io precedentemente ho già fatto.
*l’iPhone non è bloccato da iCloud, ha la scheda SIM, non è Straniero perchè l’ho acquistato io, non sò più cosa fare!! AIUTATEMI!
nessun problema, più che vietato va contro la netiquette. dal momento che qui tutti usano caratteri standard, voler mettere “in evidenza” il prorio problema rispetto agli altri non è carino
per il tuo problema, non mi è mai successo, aspettiamo pareri da chi magari ci si è trovato.
Ciao,
l’errore te lo da quando tenti di sincronizzare? hai tutte app originali su itunes?
scusa se faccio questa domanda ma ricordo che spesso quest errore compariva quando si cercava di installare app non originali…
Quindi c’è proprio qualcosa che impedisce l’ attivazione del dispositivo…un possibile problema All’ hardware magari,prova a portarlo alla apple e vedi cosa ti sanno dire
rileggendo ho notato che non ti faceva utilizzare il wifi…probabile che sia un problema hardware e nel caso riuscissi a ripristinarlo potresti ritrovarti probabilmente con l’icona wifi grigia(non selezionabile)…spero di no…
Errore Attivazione tramite iTunes ‘‘errore 0xE8000004’’
Purtroppo in questi casi le probabilità sono tante:
-il codice di blocco che impedisce l’attivazione?
-problema hardware?
-“nessun servizio” spesso accade a terminali bloccati dall operatore, blocco IMEI per intenderci, anche se il tel è Sim Unlocked l’operatore puo bloccare l imei in caso di furto o mancato pagamento
Oltre a riprovare su altri pc e con altre connessioni, scarcando il fw o facendolo tramite itunes… ti rimane l’assistenza…
Ps io farei un ultimo tentativo con una sim Wind(se non lo hai gia fatto)
Il codice blocco?? ma se ancora devo attivarlo…è come se fosse stato appena acquistato.
non è bloccato da operatore. il cellulare è stato acquistato il 2011.
si capisco…ma hai scritto testuali parole : “mi riprendo l’iPhone ma è bloccato da un codice di sblocco”
ho interpretato che tu avessi ripristinato senza togliere il blocco, cioè senza inserire il codice per sbloccarlo, magari ho interpretato male…ma mi sembrava cosi…e se Apple avesse modificato qualche parametro affinchè fosse impossibile ripristinare un iDevice senza mettere il codice esatto?(cosa che puo tornare utile in caso di smarrimento o furto)
Poi forse sono stato un po crudo nel evidenziare le varie possibiltà, ma cio non vuol dire che siano vere, ma possibili,magari avevi acquistato l’iphone usato ed il primo prorpietario non aveva pagato le rate …da qui il blocco imei!
oppure…non voglio entrare nel merito, ci mancherebbe, ma hai scritto tu del litigio con la tua ragazza…e se per caso avesse fatto un dispetto facendoti bloccare il telefono?
ripeto sono possibilità, non realtà! Stiamo solo tentando per trovare una soluzione;) e bisogna valutare tutto
Scusami forse ho frainteso, comunque si il cellulare aveva il codice di sblocco prima del ripristino in DFU.
Problema di essere bloccato non puó essere…anche perchè ho scatolo e ancora lo scontrino di quando p’ho acquistato…ho contattato apple e mi hanno detto di recarmi in un apple store, dicono che il problema sia hardware.
perdonami ma… premesso che la tua idea è assolutamente fuori strada, in quanto posseggo anche io un 4…
certi linguaggi sono assolutamente fuori posto qui dentro, dovrei chiudere immediatamente e anche sanzionare l’ utenza ma ti do il tempo di modificare velocemente.