Salve, il mio iphone 5s un giorno mentre lo usavo con ios 10.3.3 non si prendeva più l’impronta e usciva errore touch id, cosi decisi di formattare le impostazioni e dal quel giorno il cel si scarica da solo, se lo lascio la notte al 100% la mattina è spento, poi l’ho resettato e aggiornato a ios 11.0.3 ma ancora ora la batteria si scarica da solo e il tuoch id non funziona. Cosa può essere? Grazie…
Danno hardware al Touch ID ?
Difficile dirlo.
Prova magari un ripristino in DFU, tanto anche se lo aggiorni all’ultima versione di iOS il tuo 5s va senza problemi (c’è lho anche io).
Per la batteria, può essere che sia arrivata in fin di vita.
Già ho ripristinato in dfu ma niente
A maggio ho cambiato il display e da ottobre il tuoch ID non va più mentre lo stavo configurando per l’app poste italiane
Riparazione “”fai da te”” ?
Si ma dopo 6 mesi mi ha dato questo problema… e quando l’ho ripristinato in dfu mi dava errore 9
il 9, a memoria, è un errore di ripristino del dispositivo
non dovrebbe indicare danni “hardware”
certo che come già detto, il nesso tra la riparazione e il problema, potrebbe esserci
Per togliere quel errore ho messo il display originale ed è andato, ma se metto un altro tasto home originale può andare?
Se cambi il tasto home perdi il Touch ID definitivamente.
Il tasto home è abbinato alla motherboard.
Se cerchi qui sul forum in merito al Touch ID trovi informazioni.
Però un giorno l’ho smontato di nuovo ed è andato per qualche minuto l’impronta ma poi sempre touch id non disponibile, il tasto è quello suo originale
invece per la batteria da quando ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica si scarica da sola, se lascio il cel a 100% in giro di poche ore arriva a 0
che batteria mi consigliate di mettere se non si può risolvere
…
Quante azioni invasive a livello hardware.
Ogni volta che lo si apre ci possono essere diverse casistiche che possano procurre danni, cariche elettrostatiche, connettori non ben agganciati, cavi che vengono tirati e procurano falsi contatti etc. etc.
Ormai secondo me quello che ti resta da fare è nuovamente tentare un ripristino in dfu per vedere se almeno risolvi sulla batteria e puoi usare il telefono.
Aprire un dispositivo elettronico di questo tipo senza conoscenza nel campo dell’elettronica, e senza i giusti strumenti là possibilità di fare danni è molto alta.
Mi spiace.
Cerca sul forum, vedrai che troverai situazioni aimè molto simili alla tua…
Se per caso vuoi provare a ripristinare, prova a dare una lettura qui Se visualizzi l'errore 9, 4005, 4013 o 4014 durante il ripristino di iPhone, iPad o iPod touch - Supporto Apple (IT)
Non è nulla di strano… ma visto che ti dava errore 9…