errore al momento del ripristino

salve a tutti,ho un bel problema,ho un iphone 4.3.3 con il jailbreak e volevo passare al nuovo io 5.1.1.appena tento il ripristino mi da’ errore sconosciuto 1600 e ora il mio cell e’ inutilizzabile:(
io faccio:tasto shift+ripristina e carico il firmware scaricato,dopo poco si blocca.
ma se io faccio ripristina e basta va bene uguale?
non so come risolvere…per favore aiutoooo

Assicurati di avere l ultima
Versione di iTunes,collega l iPhone e mettilo in dfu…dopodiché clicca su ripristina

se io faccio ripristina e basta non c’e’ problema che mi rimanga in memoria i “famosi” 500mb di cydia?
allora shift+ripristina a questo punto non lo devo mai piu’ usare,giusto?

quel opzione serve per scegliere un firmware diverso dall’ultimo uscito, allora collega il telefono ad iTunes premi home con sleep per qualche secondo poi molla sleep tenendo premuto home fino a che iTunes ti rileva il telefono in modalità recupero e poi clicca si ripristina e conferma che vuoi installare il nuovo firmware 5.1.1 e poi rifai il jb come ti aveva già detto il mod 0_0

Si perdono i famosi 500Mb quando si fa AGGIORNA… con ripristina nessun problema :wink:

Puoi fare anche in quel modo!! cmq il tuo principale problema è legato ad una non corretta impostazione del file host!
fai in questo modo: assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, dopodichè collega l’iphone al pc, e apri tinyumbrella, quindi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” poi chiudi tutto e riavvia il pc!!
Adesso sempre con l’iphone collegato, spostati in itunes, e metti l’iphone in DFU mode, quindi tieni premuto su SHIFT+ RIPRISTINA e selezione il firmware ios 5.1.1

tynumbrella non mi riconosce iphone,cioe’ quando lo faccio partire nella sinistra non c’e’ niente…non so cosa fare:(

Controlla che Java sul tuo pc sia aggiornato,iTunes deve essere all’ultima versione e Tinyumbrella pure