Errore aggiornamento IOS 5.0.1

Salve, premetto che è da circa due mesi che di tanto in tanto provo senza successo ad aggiornare il mio iPhone 3GS con firmware 4.1 JB alla versione 5.0(che poi successivamente è diventata 5.0.1 ma il risultato è sempre lo stesso). Collego il mio iPhone ad iTunes e faccio l’aggiornamento automatico, ma ogni volta che finisce di fare il download mi si presenta il seguente errore: -3259 e si apre una finestra con scritto “Si è verificato un problema scaricando il software per “Fausto”(che sarebbe il mio nome) iPhone. Timeout della connessione. Controlla che le impostazioni network siano corrette e che la connessione sia attiva, o riprova più tardi.”
Ecco cosa mi succede ogni volta che provo ad aggiornare il mio iPhone. Se qualcuno sa come fare me lo dica per favore.
Grazie in anticipo.

Allora intanto se avevi il jailbreak devi ripristinare e non aggiornare comunque collega l’iPhone al computer scarica l’ultima versioni di tinyumbrella.
Lì spostati su advanced e leva la spunta a sets host cydia on exit. Riavvia il computer e ripristina in dfu seguendo la guida che nella firma. :smiley:

Anche a ripristinare è la stessa cosa, avevo già provato. Scusa tinyumbrella da dove lo scarico? E poi, una volta scaricato, devo viaggiare all’interno di questo programma con l’iPhone collegato al pc?

si. tinyumbrella lo scarichi da sito ufficiale. basta che tu scriva su google tinyumbrella

Ok, provo e poi ti faccio sapere.

:wink:

Ho tolto la spunta a set cydia on exit. Ma come mai ora devo riavviare il pc? Cosa c’entra il pc? E quando devo ripristinare in DFU?

Serve per poter settare correttamente i file hosts dei server di iTunes

Quoto, altrimenti le modifiche non vengono apportate :smiley:

Quindi ora cosa faccio? Collego l’iphone ad iTunes e poi lo metto in modalità DFU? E dopo averlo messo in modalità DFU cosa faccio?

Allora prima scaricati il fw del 5.0.1 dai link k trovi nel blog,dopo di k
metti in DFU(cioè il tuo iphone deve avere lo schermo nero,sennò nn l’hai messo correttamente in DFU…)
dopo tenendo premuto il tasto shift clicca su ripristina…
cerca il fw precedentemente scaricato(mettilo sul desktop x trovarlo prima),aprilo,e il gioco e fatto…

Ok, provo e vi faccio sapere :slight_smile:

Una cosa… Per toglierlo dalla modalità DFU come fo? Oppure si leva da solo dal DFU?

si toglie da solo dopo k si è ripristinato…

Grazie mille a tutti per l’aiuto! Ce l’ho fatta! :wink:

:wink:

help me

ragazzi dovete aiutarmi io sto impazzendo… io ho jailbreak devo per forza aggiornare il cell xkè devo verificare se ho un problema e mi è stato consigliato da apple di aggiornare altrimenti devo mandarlo a loro. apro itunes metto modalità DFU premo shift e ripristina e praticamente mi dice: Ripristina e aggiorna. clicco si e praticamente mi fa aspettare ke scarica e alla fine mi da errore… aiutatemi sto impazzendo

ragazzi dovete aiutarmi io sto impazzendo… io ho jailbreak devo per forza aggiornare il cell xkè devo verificare se ho un problema e mi è stato consigliato da apple di aggiornare altrimenti devo mandarlo a loro. apro itunes metto modalità DFU premo shift e ripristina e praticamente mi dice: Ripristina e aggiorna. clicco si e praticamente mi fa aspettare ke scarica e alla fine mi da errore… aiutatemi sto impazzendo

Che errore ti da?

Guarda tutta la discussione dall’inizio e segui tutto quello che c’è scritto. Io ho risolto il problema facendo come mi hanno detto qui…

Inviato dal mio Sony Tablet S usando Tapatalk