Errore 9

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho cercato di fare l’upgrade dalla 4.3.2 alla 4.3.5 in seguito al crash del mio iPhone4 JB; al primo tentativo si è bloccato con errore 1013, adesso nel tentativo di ripristino mi torna sempre l’errore 9 e rimane in Recovery Mode dalla quale non riesco ad uscire.:cursing:

Ho provato in diversi modi:

  • Recboot: si pianta nel tentativo di uscire dalla Recovery Mode.
  • Tinyumbrella (ultima versione): faccio un FixRecovery dalla DFU Mode, mi escono 5 righe sul display e da lì non si muove, e se lo spengo poi torna alla solita schermata (logo iTunes+cavetto); neanche con un semplice Exit Recovery non succede niente.
  • Fixrecovery: esegue la procedura ma alla fine si blocca con questa riga “libusb:error [darwin_transfer_status] transfer error: timed out”

Qualcuno mi sa aiutare? Non so più dove sbattere la testa…:crying:
Grazie mille!

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
Nel caso non dovesse funzionare prova a disinstallare e a reinstallare iTunes,disattiva l’antivirus e relativo firewall,oppure cambia pc :wink:

Purtroppo niente da fare, ho fatto tutti questi tentativi ma torna sempre in Recovery Mode; provato anche su un PC con winXP, stessa cosa, errore 9!!! Altre idee? Grazie…

Errore 9: questo errore si verifica quando un dispositivo si disconnette improvvisamente dal bus USB e la comunicazione si interrompe. La causa potrebbe essere la disconnessione manuale del dispositivo durante il processo di ripristino. Il problema può essere risolto eseguendo la risoluzione tramite isolamento delle connessioni USB, usando un diverso cavo connettore dock USB, provando a utilizzare un’altra porta USB, effettuando il ripristino su un altro computer o eliminando i conflitti causati da software di protezione di terze parti.

FONTE: Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT)

Casomai provo su un altro PC con diversa connessione internet; altrimenti potrebbe essere un problema hardware dell’iphone?

Non penso sia un problema hardware.

Ciao! Infine l’altro giorno ho mandato l’iPhone in assistenza; oggi me l’hanno restituito (tempi di riparazione fulminei) e nel report hanno scritto di aver sostituito il Battery Kit.

Ok,perfetto :wink: