Errore 9 durante ripristino e 27 durante aggiornamento

Buonasera ragazzi ho un problema con questo iPhone 5s. Parto dal principio…in poche parole è di un mio amico, gli è caduto e ha danneggiato il display e anche la Cover posteriore così ha deciso di cambiare tutto riportandolo a nuovo. Cmq ho praticamente sostituito tutta la parte esterna. Il telefono ha funzionato benissimo per circa un mese poi all’improvviso è morto. Dice che gli è arrivato un messaggio e quando è andato a leggerlo gli si è spento. Provando ad accenderlo compare la mela e poi scompare e si vede che il display è acceso ma non si avvia mai. Collegandolo ad iTunes chiede il ripristino e come da titolo mi da errore 9. Aggiornando da errore 27. Ho provato con un computer Windows. Più tardi proverò con un Mac e vedremo. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie.

Mettendolo in modalità dfu, iTunes rileva che è in modalità dfu però a schermo non compare il cavo con il simbolo di iTunes

ciao, premesso che quando l’iphone è in dfu, la schermata resta nera…in modalità recovery è quando appare il simbolo di itunes con cavetto.

sicuramente in quell’ iphone c’è qualche problema hardware

Lui dice che non ha fatto niente…ha ricevuto un messaggio, è andato a leggerlo e il telefono gli si è spento…il problema hardware da cosa può dipendere?

potrebbe essere qualunque cosa…conviene che lo portiate da un riparatore professionista o all’assistenza apple se siete ancora in garanzia

L’assistenza non credo che passi perché come ho detto abbiamo cambiato la scocca di dietro dove c’è scritto l’imei…ho ancora quella vecchia che è danneggiata quindi lo stesso non passerebbe