Errore 56 iTunes...in fase di aggiornamento e ripristino

Buongiorno ragazzi,
posseggo un iPhone 6 64GB che fino a ieri mattina non mi ha dato mai un problema. Ieri mattina mi esce il pop-up dell’aggiornamento ad iOS 8.1.3, già scaricato in precedenza, allora io clicco su installa via OTA. A questo punto il telefono si riavvia, esce la solita barra di caricamento sotto la mela fino a che, quasi alla fine del caricamento, il telefono si spegne da solo e mi va in modalità di recupero costringendomi a scaricare il software sul mac e provare ad aggiornare tramite iTunes. Scarico iOS 8.1.3, tento di aggiornare in un primo momento e quasi a fine processo mi restituisce l’errore 56. Non contento a questo punto ripristino il telefono e quasi a fine procedura ( di nuovo) mi restituisce sempre il solito errore 56. Ora ho un telefono praticamente morto, va solo in modalità di recupero, se lo provo ad accendere esce la mela e poi dopo pochi secondi scompare e si spegne in automatico. Non so più come devo fare, ho usato tutti i mac della casa per provare a ripristinare, ma niente.

Aiutatemi!

Riesci a metterlo in DFU per ripristinarlo? Hai l’ultima versione di iTunes (la 12.1)? Che versione di OS X hai?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Versione OSX 10.10.1, iTunes 12.1, in DFU intendi tenendo premuto home + power per 10 secondi e poi solo home fin quando non esce il logo di iTunes? se intendi questo sì, ho sempre e solo ripristinato così perché non c’è altro modo per far riconoscere il telefono al mac.

Hai provato cambiando cavo lightning e porta USB?

Si ho provato anche cambiando mac!

Hai provato con un PC Windows?

Purtroppo in casa non ne ho al momento

Errore 56 iTunes…in fase di aggiornamento e ripristino

Magari chiedi a qualcuno che conosci, dato che molto probabilmente, anche da quanto si dice nel community forum Apple, si tratta di un errore hardware…
A questo punto potresti contattare direttamente Apple per esporre il problema ed i tentativi, o se ti è possibile è consigliato andato in Apple Store prendendo appuntamento in modo da far eseguire i test direttamente al Genius ed, in caso, sostituirti il dispositivo :slight_smile:

Aggiunta: fai un altro tentativo, prova ad aggiornare OS X alla 10.10.2 (la trovi aprendo il Mac App Store) ! Poi vai in ~/Library/iTunes/iPhone Software Updates/ , elimina il firmware scaricato, collega l’iPhone in DFU e ritenta il ripristino

Ci ho provato ma niente…
ho preso un appuntamento per il 5 febbraio al genius bar (prima non c’era…) però sull’iphone ho dei dati importanti, che ahimè non facendo il backup da mesi perderò…c’è un modo, anche utilizzando app di terze parti per recuperare questi dati? Grazie mille…

Non so se ci sono app di terze parti… Ma scusami, l’errore 56 te l’onda solo se aggiorni o ripristini… La se lo colleghi normalmente e fai un backup totale con iTunes ora, è uno prima dell’appuntamento col genius?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non si può dare un backup se il dispositivo non si avvia, è in Recovery o DFU… Perderai quindi i dati

Esatto.Se iTunes non rileva il dispositivo,qualsiasi altro programma di gestione iPhone non potrá funzionare

Ah…nemmeno quando andró al Genius bar saranno in grado di recuperarmi i dati? É stato sicuramente un mio errore non fare il backup regolarmente…ma é sconcertante anche che un semplice aggiornamento OTA mi abbia messo KO l’iphone…avevo dati molto importanti sopra

Al 99.99% neanche loro sono in grado di recuperare i dati in quanto è impossibile utilizzare iPhone ed il ripristino (se avviene con successo) elimina tutti i dati. Molto probabilmente il tuo iPhone era già nato con un qualche difetto (dato che ultimamente diversi iPhone 6 riscontrano questo errore), quindi prima o poi sarebbe successo! :slight_smile: