errore 48 in modalita' dfu

ragazzi buonasera a tutti, una domanda:
un mio amico sta formattando in modalita’ dfu un iphone 4s ma come arriva quasi alla fine gli esce questo errore ( errore 48).
ha provato sul suo mac e niente, l ho fatto venire qui da me che io ho sia pc che mac ma sempre la stessa cosa su tutti e tre i pc lo stesso errore.
il problema che adessol l’iphoen nemmeno si riavvia, potete darmi qualche consiglio su come muovermi.
grazie in anticipo

ciao, in tutti questi computer itunes era aggiornato?stava montando l’ultimo ios?

se è si, allora si potrebbe trattare di un problema hardware?

Errore 48 (-48)

esci da iTunes, rimuovi il file .ipsw (per conoscere le posizioni dei file, segui le istruzioni nella sezione Procedura avanzata > Ridenominazione, spostamento o eliminazione del file del software iOS (.ipsw) più avanti), riapri iTunes e prova nuovamente a scaricare l’aggiornamento.

Fonte |Assistenza Sito Apple

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si erano tutti aggiornati all ultima versione. Ora provo a fare come mi avete scritto, solo una cosa?
Potete spiegarmi meglio passo passo come devo fare per togliere l ispw, o magari se c e un link aggiungetelo che seguo quello. Grazie di nuovo

puoi semplicemente scaricare ios 8.4.1 dal web e montarlo in itunes con shift + ripristina o alt + ripristina (se mac)