Seguendo l’apposita guida di Iphoneitalia ho cercato di effettuare questo aggiornamento al IOS 5.
Ho prima effettuato il backup e il download del nuovo software che è stato abbastanza veloce nonostante la mole del file.
Al momento della successiva installazione la procedura ha provato a fare di suo un nuovo backup che si è interrotto con un codice di errore -43 e la segnalazione che, in caso di continuazione, si sarebbe perso tutto il contenuto dell’iphone.
Per cautela ho interrotto l’operazione ma non ho idea di come si possa risolvere.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Come li ha risolti?
Al momento di iniziare l’aggiornamento appare un pop up che mi segnala la presenza di elementi che non sono stati ancora trasferiti nella libreria di itunes. Al che provvedo con l’apposita voce di menu ma, nonostante questa operazione, riappare lo stesso messaggio.
Decido di continuare e la procedura inizia ad eseguire il backup prima della installazione e nel corso del quale si blocca con l’errore -43 .
Ma tale backup in fase di installazione deve essere fatto per forza o posso bypassarlo facendo il backup manuale prima dell’aggiornamento.
Le ho provate tutte ma non riesco a capire.
Altra domanda: avendo come versione del FW la 4.2.1 è possibile passare direttamente alla 5.0?
La versione di Itunes che è ho è la 10.5, quindi più la più recente.
Ma la procedura da te indicata vale anche per Iphone senza jailbreak, come nel mio caso? La guida non parlava di ripristinoe tanto meno di metterlo in DFU