Errore 4039 al ripristino con iTunes

Buonasera a tutti. Ho un iPhone 4 con un firmware 5.0.1 con Jailbreak e ho tutti gli shsh dal 4.3 al 5.1. Vorrei ripristinare l’iPhone perché mi sono accorto di avere troppa roba su. Solo che se provo a ripristinare con iTunes mi da errore 4039 (ho già provato a modificare il file hosts ma non funziona comunque), e se provo a ripristinare dall’iPhone, mi si blocca la schermata al caricamento. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti.

dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Assicurati di avere l ultima versione di iTunes,collega l iPhone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) dopodiché premi su ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Così facendo però l’iPhone si aggiornerà giusto? Mi confermi che con Shsh salvati si può fare il downgrade?

Si certo…se hai gli shsh salvati puoi effettuare il downgrade…nel forum trovi le guide…se vuoi direttamente metter su un altro firmware,crea direttamente il custom
Firmware e ripristina direttamente quello

Sent from my iPhone using Tapatalk

Uff c’è qualcosa che non va… sono sempre riuscito a mettere l’iPhone in DFU ma ora mi va solo in modalità ripristino (quando ci va)… c’è un altro metodo per metterlo in DFU?

Segui la guida che ho in firma…

In caso manda l iPhone in recovery con Tiny umbrella e dopo mettilo nuovamente in dfu

Sent from my iPhone using Tapatalk

Andrea ho scritto questo promemoria su iOS 5.1/5.1.1 proprio per evitare che venissero aperte altre discussioni sullo stesso argomento:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Si parla anche di downgrade,se leggi gli interventi degli altri utenti troverai ulteriori risposte alle tue domande.

Onestamente non capisco perché ripetere tutto cento volte se già e’ tutto scritto li.

Mi confermi che con Shsh salvati si può fare il downgrade?

Si,lo abbiamo ripetuto centinaia di volte
Segui la discussione che ti ho postato
Chiudo per argomento trattato.