ERRORE 4013 iPhone 5s

Salve a tutti i membri della community, cercherò di essere breve, circa 2 settimane fa tornato a casa con il mio iphone 5s scarico lo attacco al caricabatterie (tutto originale), e noto che ci mette un’era per accendersi (tipo 10 minuti), così lo stacco dal cavo e lo spengo forzatamente. Lo riattacco alla presa e nel momento in cui la mela scompare lo schermo diventa blu e va in riavvio (in loop)…

Così ho cercato di metterlo in DFU mode, per poterlo ripristinare e installare la versione più recente di iOS, dopo l’estrazione del software si interrompe tutto e ritorna in DFU mode, nel monitor compare la notifica di errore 4013…

Mi sono informato sulla tipologia di errore e ho svolto qualsiasi procedura per far si che non possa riscontrare questo problema:

-cioè ho disabilitato qualsiasi protezione da antivirus installati di terze parti;
-ho aggiornato itunes alla più recente delle versioni;
-ho eliminato qualsiasi software di terze parti per la gestione di file multimediali di iphone ipad ecc…
-ho persino disinstallato itunes e poi l’ho reinstallato;
-controllato che non ci siano alcune operazioni di altri programmi che possano interagire con il telefono al di là di itunes;

Il mio dubbio è questo, da circa 1 settimana prima dell’accaduto non funzionava più il microfono del modulo della fotocamera anteriore, che ingenuamente non ho sostituito come forse sarebbe stato meglio fare. Comunque sia ho provato ad effettuare l’operazione per il ripristino scollegando il connettore del modulo fotocamera anteriore, e non è cambiato niente… Spero nella community sicuramente più esperta di me… Purtroppo di garanzia apple non se ne parla (al momento) perché è fuori da 1 anno circa dal periodo compreso di garanzia e mandarlo in assistenza equivale a prendere un altro telefono praticamente…

Ringrazio per la disponibilità e il tempo concessomi

Purtroppo hai chiaramente il tel in avaria hw. Nessuna procedura sw ti eliminerà il problema. Puoi solo rivolgerti ad un’assistenza, ma non è detto che ne esca, mi spiace