errore 3194

Ciao a tutti. Prima di tutto scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare di preciso. Ho anche cercato e ho trovato una discussione vecchia nella sezione dell’iphone 4 ma io ho il 3GS e quindi ho preferito farne una nuova. Ecco il mio problema:
ho un iphone 3gs straniero con firmware 6.0, quindi per farlo funzionare ho deciso di fare un jailbreak con snowbreeze, come cerco di ripristinare da itunes in modalità DFU con il custom firmware creato con snowbreeze mi da il famoso errore 3194. Fin qui nessun problema, perchè ho trovato varie discussioni in vari forum che spiegano di questo problema, ho provato rimuovendo le stringhe dal file hosts ma niente, allora sono passato all’ opzione 2 provando con tinyumbrella, so che questo programma modifica in automatico il file hosts, quindi risulterebbe più semplice.
Il problema arriva qua, appena avvio tinyumbrella mi appare l’avviso.
Eccolo qua
Immagine1.png
Ho provato ad aprire tinyumbrella come amministrtore, ho provato a vedere se il file hosts era selezionato di sola lettura, ma comunque da sempre lo stesso avviso.
come faccio a ripristinarlo?

P.S.: sia tinyumbrella che itunes sono l’ultima versione rilasciata.

ciao il titolo Ë generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :slight_smile:

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu, e selezionando il firmware creato con snowbreeze :slight_smile:

antonio non riesco a trovare il tasto per modificare il messaggio,
marco nel primo post ho gia scritto che ho gia provato a cancellare le stringhe apple. Ma comunque sia nulla di che.

nel tuo primo post in basso c’è scritto “modifica messaggio”
cliccaci poi vai su “modalità avanzata”.

non ti rimane che provare con un altro pc :wink:
iTunes è aggiornato all’ultima versione?

vai su modifica messaggio e poi sulla modalità avanzata

ho modificato il titolo, marco ma hai letto quello che ho scritto? mi scrivi cose che io ho gia detto nel primo post.
invece per il messaggio che mi da tinyumbrella non avete soluzioni?

ho letto, ma il tutto non mi sembra chiaro.
tinyumbrella lo hai scaricato dalla pagina dello sviluppatore?
prova anche a disistallare iTunes, riavviare il pc e reistallare iTunes :wink: