Vi prego di non cancellare la discussione in quanto ‘argomento ampiamente trattato’, perché ritengo che il mio sia un caso molto particolare (ho provato di tutto, comprese le varie indicazioni nelle varie discussioni di questo forum).
Possiedo un iPhone 3GS STRANIERO New Bootroom iOS 4.1.0 con baseband 5.13.04 installata tramite downgrade da baseband iPad 6.15.00 (procedura RedSn0w) NON JAILBROKEN. Allo stato attuale, non riesco nemmeno a ripristinarlo al firmware originale iOS 6.1.2 via iTunes, ottenendo il conosciutissimo errore 3194. Il punto è che il file hosts è PULITO, ne sono certo al 100%. Ragazzi, ho provato di tutto, davvero… Prego ancora i moderatori di non cancellarmi la discussione… Grazie!
ios 6.1.2 non è più possibile inserirlo se non tramite custom firmware ed shsh salvati…tu li hai gli shsh di ios 6.1.2?
Ho lo stesso problema e non riesco a salvare i certificati (io ho iOS 6.1.1 jailbroken e vorrei passare a 6.1.2 e rieseguire il jailbreak)
File hosts puliti e neanche tinyumbrella che mi salva i certificati… 
Errore 3194 ripristino ad iOS 6.1.2
Purtroppo non è possibile inserire iOS 6.x in nessuna maniera…si aspetta un aggiornamento dei tool che lo permetteranno.
Purtroppo se si deve ripristinare,si può fare solo con l’ ultimo firmware
Se hai un iPhone 4 o precedenti,puoi eseguire il downgrade ad iOS 5
Nel abbiamo parlato parecchio oggi,fa una ricerca nel forum 
Qui chiudo
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk