errore 3194 jailbreak iphone 4 4.3.1

salve a tutti … sono nuovo e il mio nome è claudio …possiedo un iphone 4 4.3.1 , ieri ho provato a jailbrekkarlo usando snowbreeze , ma quando vado a metterlo in DFU e vado a ripristinarlo mi da l’errore 3194 … (sono andato su hosts ma la stringa non c’è)
Cosa posso fare?

L’iPhone e’ straniero?

scusa l’ignoranza ma come faccio a capirlo? :smiley:

ma da quanto hai questo iphone perdonami

maggio 2011

Dove lo hai comprato?

A entapolis (belpasso) , penso mediaworld (mel’hanno regalato)

Ok,allora e’ italiano.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Successivamente esegui il jb con redsn0w 0.9.10b5c
Sn0wbreeze e’ indicato per gli iPhone stranieri.

Nella guida , ad un certo punto, c’era scritto andare su general e mettere activate se l’iPhone è italiano … Può essere questo l’errore ?(perché la spunta non l’ho messa)

Domanda: devo ripristinare al 5.0.1?

ok … devo seguire questa guida? Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Si,lascia stare sn0wbreeze

ok gentilmente puoi spegarmi come non perdere i miei dati quando passo al 5.0.1? (quando apro iTunes mi dice rilevato aggiornamento, ma quando vado a cliccare su ‘aggiorna e scarica’ mi dice che non tutti i file sono sulla libreria o qualcosa del genere)

Tasto destro del mouse sul nome del tuo dispositivo in “dispositivi connessi” poi clicca sulla voce “importa acquisti” e alla fine su “backup”
Fatto questo clicca su RIPRISTINA non su aggiorna.

scusa ancora ma così non salva le app vero?

No, ti salva i dati e la configurazione delle app…nel momento in cui andrai a recuperare il backup dopo il jb ti reinserisce quelle che avevi se sono presenti anche nella tua libreria di iTunes

E cone faccio a metterele nella libreria di iTunes ?

Salva anche le app in questo modo.

Ma non devono essere presenti anche nella libreria di itunes?
Mi spiego meglio, nel momento in cui ripristini il backup ti da anche la stessa “forma” della springboard, ma deve prenderle da qualche parte le app (così come per la musica)…ho capito male?

allora ho fatto tasto dx sul nome dell’iPhone , importa acquisti e poi backup , infine ripristina … giusto?..pero’ non sono sicuro che il backup sia avvenuto in maniera esatta:è durato appena 10 secondi e non è cambiato niente , è giusto?..rispondete presto grazie :slight_smile:

Si e’ tutto corretto,adesso hai copiato nella libreria di iTunes tutte le app che hai sul tuo dispositivo e hai anche eseguito il backup.
Dopo aver ripristinato potrai sincronizzare le applicazioni e riprendere il backup.