Errore 3194 iphone 4 iOS 5.1

Ciao,
ho letto molti post sul problema in oggetto, ma non riesco a risolvere:
ho un iphone 4 32gb FW 4.3.2 JB, desidero aggiornare al 5.1, s.o. wondows xp o Ubuntu.
Ho scaricato il FW 5.1 e premo shit+ripristina per selezionarlo, dopo pochi secondi Itunes mi restituisce l’errore 3194.
Dopo aver letto le guide, aggiorno itunes, scarico tinyumbrella e procedo come indicato. Non Funziona.
Allora provo a modificare l’hosts manualmente andando a cancellare le stringhe indicate nei vari forum. Riavvio, metto in DFU ma ancora stesso problema.

purtroppo non ho sotto mano un altro pc con cui provare.

Cos’altro posso fare?

Stai cercando di inserire iOS 5.1 o iOS 5.1.1?
Il primo non potrai inserirlo a meno che tu non abbia i relativi shsh (non ha neanche molto senso ormai)

Devi ripristinare ad iOS 5.1.1

stavo provando a inserire il 5.1, ora provo col 5.1.1

Potrebbe essere causato dalla mancanza dei certificati del 5.1 :wink: Come dice billie ormai non ha più senso usare il penultimo firmware.

Esatto,lo abbiamo ripetuto anche un bel po’ di volte

Ciao,
dal mio pc anche provando col 5.1.1. mi restituiva l’errore in oggetto, oggi ho avuto l’occasione tentare il ripristino dal un altro pc ed è andato a buon fine (utilizzando il 5.1.1).
Per ora bene così, però credo che avrò problemi col prossimo aggiornamento.
Credo che una formattata al pc sia necessaria.

Grazie

Prova a disinstallare e reinstallare iTunes

Sent from my iPhone 5
using Tapatalk

quell’errore viene risolto di solito dal tool “tinyumbrella” scaricabile dalla pagina dello sviluppatore!
una volta scaricato lo apri, vai su ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh” quindi RIAVVIA il pc (necessario per apportare le modifiche effettuate)!
dopodichè potrai tentare di nuovo il ripristino e l’errore sparisce :slight_smile: