Errore 3194 in aggiornamento iOS 7

Salve a tutti. Ho un iPhone 4s, con jailbreak per iOS5, e ho fatto l’errore di scaricare l’aggiornamento a iOS7 senza prima togliere il jailbreak. Quello che ho fatto, da perfetto idiota, è stato seguire pari pari le istruzioni che mi davano iOS e poi iTunes, fino a che non mi è apparso il messaggio “impossibile ripristinare iPhone “iPhone””, che poi apprendo essere l’errore 3194. Facendo una breve ricerca ho visto che in realtà questo è un problema che si presenta spesso, ma le soluzioni proposte nel mio caso specifico non funzionano (ho provato a cambiare le impostazioni di TinyUmbrella e andare a modificare direttamente il file hosts: niente). Adesso mi trovo nella situazione che sullo schermo del telefono mi appare un cavo usb e l’icona di iTunes (non posso fare nient’altro che spegnere e riaccendere il telefono col solo risultato di tornare alla solita schermata, non riesco nemmeno a mettere l’iphone in modalità DFU) e su iTunes il solito messaggio “This device isn’t eligible for the requested build”. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie,
Michele.

ciao,

hai l’ ultima versione di itunes vero?

in dfu deve andare per forza,segui la guida nella mia firma.

se persiste, prova tutto su un altro pc

chiudo per argomento trattato, fa una ricerca nel forum ed agganciati alle altre discussioni che trattano lo stesso argomento dell errore 3194